Giuseppe Piccioni lavora a un nuovo progetto: casting in corso

Dopo Il rosso e il blu, uscito nel settembre 2012 e interpretato da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka, Giuseppe Piccioni è pronto a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo progetto cinematografico prodotto dalla Bianca film di Donatella Botti e dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi. Per il momento è impegnato nella selezione dei volti e dei talenti giusti: Piccioni ha infatti avviato una prima sessione di casting e, più precisamente, sta cercando i quattro personaggi femminili protagonisti del film. Quattro ragazze di età fra i 22 e i 28 anni.

Possono candidarsi giovani attrici professioniste e allieve delle accademie e delle scuole di teatro e cinematografia di tutta Italia, ma anche chi svolge attività con gruppi di ricerca e compagnie teatrali e chi proviene da ambiti professionali diversi rispetto a quello della recitazione. Ciò significa che la porta è aperta pure a studentesse universitarie e giovani lavoratrici, “senza restrizioni – si legge nell’annuncio – dovute a canoni estetici particolari o abilità specifiche“.

I provini sono cominciati a Roma lo scorso 24 ottobre e andranno avanti fino al prossimo 5 novembre presso la Libreria del Cinema in via dei Fienaroli 31/D (zona Trastevere), ogni giorno dalle ore 18 alle ore 20. Non occorre iscriversi e nemmeno inviare materiale anticipatamente: Piccioni cerca la “folgorazione”, insomma; tutto il resto è secondario. Le persone selezionate saranno chiamate per un secondo incontro, “un vero e proprio provino aperto al pubblico con il regista” che si terrà sempre nei locali della Libreria del Cinema, all’interno della Casa Alice, durante le giornate del Festival Internazionale del Film di Roma dall’8 al 17 novembre.

Per avere ulteriori informazioni è sufficiente inviare una mail alla direzione casting (chpolizzi@gmail.com) oppure lasciare un messaggio sulla pagina Facebook della Libreria del cinema.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy