Da lunedì 11 novembre Giulio Base sarà di nuovo sul set: prenderanno infatti il via a San Benedetto del Tronto le riprese del suo nuovo film Mio papà, che ha come protagonisti Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro; per quattro settimane saranno realizzate tutte in Riviera (per la gioia degli abitanti del luogo), nella quinta settimana la troupe si sposterà invece a Pescare. Nel cast anche il piccolo Fabio Troiano, Roberto Citran e il piccolo Niccolò Calvagna, recentemente molto apprezzato nella pellicola Anni Felici di Daniele Luchetti, che avrà il ruolo di Matteo.
Prodotto da Movie And e Raicinema con il supporto del Ministero e la collaborazione della Fondazione Marche Cinema, Mio papà affronterà il tema delicato e attualissimo della famiglia allargata; l’attenzione, più in particolare, sarà puntata sul rapporto fra Matteo e il nuovo compagno della madre (Pasotti). Le comparse e le maestranze sono state reperite nel territorio locale, che – per volontà sia di Base che dei produttori – avrà un ruolo di primo piano. Non ci saranno location “neutre” e anonime, in altre parole, ma ben caratterizzate: diverse scene, per esempio, saranno girate sul lungomare e all’interno di negozi e ristoranti.
Il budget a disposizione è di circa due milioni di euro, l’arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per l’ottobre 2014, ovvero in un periodo che permetta di non sovrapporsi a grandi produzioni italiane e internazionali.
Foto by Kikapress
Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…
Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…
L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…
Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…
Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…