Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo: la vendetta di Giuliano continua

Dopo il grande successo della prima stagione, è tornata tutti i martedì su Rai Uno la fiction Il coraggio di una donna – Rossella. Già le prime due puntate sono state molto seguite (nella seconda 4.215.000 telespettatori con uno share del 16,04 per cento: una crescita di circa 1,4 milioni e di oltre un punto e mezzo di share rispetto all’esordio), ma dove eravamo rimasti? La storia è ambientata a Genova tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. La protagonista è Rossella Andrei (Gabriella Pession), una ragazza molto bella appartenente ad una ricca famiglia di industriali. La giovane si innamora del giornalista Giuliano (Giuseppe Zeno), ma il padre di lei impedisce questa storia d’amore perché la ragazza è già promessa in sposa a Walter Jaeger (Giovanni Guidelli). Rossella e Giuliano riescono a sposarsi, ma il matrimonio dura poco e lei si consola con il conte Riccardo Valeri (Danilo Brugia). I due vivono sereni con i loro figli, Angelica e Federico (quest’ultimo adottato), e Rossella riesce a laurearsi in medicina.

Il suo ex marito si trova in carcere per l’omicidio di Sophie Valeri (Francesca Cavallin), prima moglie di Riccardo, ma con l’aiuto del suo avvocato corrompe il giudice che si occupa del caso ed esce di prigione. In questo modo però viene nuovamente incolpato e arrestato proprio Riccardo che viene costretto ai lavori forzati nel carcere di Pianosa. Nel frattempo la ragazza fa la conoscenza di Lorenzo Malatesta (Simone Montedoro), un nobile decaduto che a Genova gestisce un maneggio. Insieme i due si danno da fare affinché la situazione a Morasca torni alla normalità (le acque del fiume contengono la presenza del virus del colera e molti bambini sono stati contagiati). Quando sono sicuri che le condizioni siano migliorate, chiedono al sindaco, colpevole dell’inquinamento delle acque, di bonificare la zona. Intanto Lorenzo è sempre più ammaliato da Rossella e così le confessa il suo amore.

Nel cuore della ragazza però continua ad esserci Riccardo che nel frattempo viene messo in una cella di isolamento su decisione di Giuliano, ormai ad alti livelli di carriera politica. E non è finita qui perché l’uomo è intenzionato a chiedere al Tribunale dei minori l’affidamento dei figli, per poi consegnarli a Natuzza (Serena Rossi), giovanissima nipote arrivata dalla Calabria e segretamente innamorata proprio dello zio. Anche Paolina (Teresa Saponangelo), sorella di Rossella, però è innamorata di Giuliano e così dopo la morte del marito cede alle sue avances. La donna perde così tanto la testa per lui da offrirgli la proprietà del Corriere di Genova. In questo modo Paolina pensa di aver ottenuto l’amore di Giuliano, ma ascoltando un discorso tra lui e sua sorella capisce di essere stata presa in giro. La terza puntata de Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo andrà in onda domani, martedì 12 novembre, alle 21.10 su Rai 1.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy