Wolverine, Hugh Jackman: “Stiamo lavorando al sequel. Deve essere grande…”

Hugh Jackman ha interpretato il personaggio di Wolverine per ben sette volte sul grande schermo. L’ultima è quella in X-Men: giorni di un futuro passato (guarda il trailer in italiano) che uscirà in tutte le sale cinematografiche americane il 22 maggio 2014, mentre in Italia bisognerà aspettare il 18 luglio. I fan sono ancora in trepida attesa di questo lungometraggio e invece Jackman già sta pensando ad un sequel di Wolverine – L’immortale (leggi la recensione).

A quanto pare la pellicola verrà diretta sempre da James Mangold e anche lui ha molte idee per la trama. E’ quello che ha dichiarato lo stesso attore australiano a Entertainment Weekly. Hugh ha raccontato di aver passato un’intera notte al telefono con James per parlare proprio di questo progetto. Ci sono molte idee che stanno morendo dalla voglia di rivelare, ma sarebbe come svelare un segreto che non è ancora completamente formato e per questo evitano di farlo: “Ho iniziato con un contratto per i primi due film sugli X -Men, e da lì in poi, è stato un film dopo l’altro. Voglio farlo con Jim e con il produttore Lauren Shuler Donner, perché abbiamo avuto una grande esperienza. Sono davvero orgoglioso di Wolverine l’Immortale. Me lo sto godendo più che mai… Essere anziani aiuta ad interpretare Wolverine”.

Il suo personaggio ha duecento o trecento anni. Nessuno lo sa veramente. E lui ha una sorta di stanchezza del mondo. Jackman ammette che uno sviluppo della storia è molto difficile. Non vuole immergersi in un altro film finché non avrà un motivo valido per farne un altro: “Amo il personaggio, è un po’ come un migliore amico per me, e non vorrei mai prenderlo per scontato… Penso che abbiamo una grande opportunità per fare qualcosa di veramente fresco, ma deve essere grande. Questo è quello su cui tutti stiamo lavorando”.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy