Categorie: Serie Tv e Fiction

Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo: le cose non vanno come sperato

La quarta e penultima puntata de Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo andata in onda ieri, 19 novembre, ha totalizzato 4.140.000 spettatori, pari ad uno share del 15,41 per centoLorenzo (Simone Montedoro) si è innamorato di Rossella (Gabriella Pession), ma la donna non vuole tradire l’uomo che ama e che si trova in carcere ingiustamente, Riccardo (Danilo Brugia). Il suo ex marito Giuliano (Giuseppe Zeno) cerca di rovinare le loro vite e anche quelle di sua nipote Natuzza (Serena Rossi) e della sorella di Rossella, Paolina (Teresa Saponangelo). Quando Riccardo scopre di non dover più scontare vent’anni di reclusione, ma addirittura l’ergastolo, decide di scappare. Ci riesce, ma la tempesta lo travolge nel cuore della notte e tutti pensano che sia morto. Per questo motivo Rossella si lascia andare con Riccardo e i due fanno l’amore. La dottoressa si sente in colpa ugualmente anche se non sa che il suo amato in realtà è vivo. Riccardo è tornato a Genova e vuole vendicarsi di Riccardo.

Durante un comizio però Rossella finisce in mezzo ad una piccola rivolta popolare e perciò Riccardo corre in socco per salvarla. I due riescono a scappare, ma la donna gli rivela della notte di passione con Lorenzo. Riccardo la perdona e le dice di andare avanti per la propria strada. Rossella invece ha le idee chiare: vuole restare con lui e seguirlo ovunque. La coppia si prepara a partire alla volta dell’America, ma prima Rossella preferisce scusarsi con Lorenzo per quanto accaduto.

A mettersi in mezzo è ancora Giuliano che ha scoperto il loro pieno e vuole impedire la partenza. L’uomo riesce prima a portare via i bambini e poi ad abusare dell’ex moglie. La donna è sotto shock per lo stupro, ma non sa che l’incubo è appena iniziato. Giuliano tende una trappola a Riccardo, ma quest’ultimo ha la meglio e potrebbe (volendo) ucciderlo. Rossella gli implora di non farlo, così quando Riccardo si gira, Giuliano gli spara ripetutamente alle spalle, lasciandolo a terra senza vita. L’ultima puntata de Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo andrà in onda martedì 26 novembre alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025