I Griffin, (brutto) colpo di scena: muore il cane Brian

Questo è un vero colpo di scena. Brutto, però. Che sta facendo venire l’amaro in bocca a migliaia di persone sparse in ogni angolo del globo. Non è facile accettare una situazione del genere. Non è facile accettare che Brian, il cane antropomorfo de I Griffin, esca di scena per sempre. Ma non si tratta di semplici rumors. No, il fattaccio è già avvenuto in una puntata (titolo: La vita di Brian) della dodicesima stagione trasmessa nella serata della scorsa domenica.

Brian ha perso la vita in seguito a un terribile incidente d’auto e i telespettatori sono rimasti letteralmente sconvolti. Anche perché il commiato è stato di quelli che strappano il cuore: la povera bestia ha esalato l’ultimo respiro ringraziando i suoi padroni per tutti i meravigliosi anni passati insieme e dichiarando il suo amore incondizionato nei confronti di ciascuno di loro. I Griffin è una serie tv diventata popolare a colpi di ironia, sarcasmo e dissacrazione. Si sa. Per una volta, tuttavia, è stato fatto uno strappo alla regola lasciando spazio alla commozione e al sentimento. Con risultati a dir poco intensi. “Serviva una scossa – ha spiegato Steve Callaghan, il produttore esecutivo – se avessimo fatto morire uno dei ragazzi non sarebbe stato credibile“.

Brian de I Griffin

E mica finisce qua, eh. Perché Brian avrà subito un sostituto, ovvero Vinnie. Decisamente più rude e ruspante (e molto meno saggio) di chi l’ha preceduto e – udite, udite – di origini italiane. A proposito d’Italia: adesso bisogna soltanto attendere che la fatidica puntata venga trasmessa anche da noi…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy