Her, Scarlett Johansson esclusa dai Golden Globes: la sua voce non basta

Scarlett Johansson è stata premiata all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma (qua l’elenco di tutti i riconoscimenti assegnati) per la migliore interpretazione femminile. Un premio che per certi versi rappresenta uno strappo alla regola, poiché nel film Her di Spike Jonze non compare mai. Neanche in una scena. La giuria internazionale presieduta da James Gray, tuttavia, ha deciso di assegnarle il suddetto premio per la sua voce. Quella voce dolce e sensuale che presta a un sistema operativo di nome Samantha, di cui finisce per innamorarsi follemente il protagonista del film Joaquin Phoenix.

Ma oltreoceano, evidentemente, sono più severi. Ed ecco che la Johansson è stata esclusa dai Golden Globes. Ergo, non sarà eleggibile nella categoria per la Miglior attrice non protagonista nella prossima edizione del celebre evento cinematografico. La notizia è stata resa ufficiale dai membri della Hollywood Foreign Press Association (HFPA) tramite Entertainment Weekly: le corde vocali di Scarlett stavolta non bastano, sarebbe stata necessaria anche la sua presenza fisica nel cast.

Comunque non è finita qua, perché l’Academy of Motion Pictures and Sciences ha decretato che la conturbante attrice americana potrà invece partecipare ai Sag (Screen actors guild) Awards, i premi assegnati al Sindacato degli attori, ed essere fra i candidati al Premio Oscar. Insomma, c’è ancora in ballo qualcosa di ben più importante…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy