The Lego Movie, il trailer italiano: Batman la butta sul… ridere

Sul canale youtube ufficiale della Warner Bros è stata finalmente pubblicato il trailer italiano di The Lego Movie, l’atteso film d’animazione interamente in 3D ispirato ai celebri mattoncini che farà il suo arrivo nelle sale italiane il prossimo 20 febbraio. Queste immagini confermano che si tratta di una pellicola ben costruita, ben sceneggiata, finalizzata a far divertire grandi e piccini. Mettendo tutti d’accordo. La regia è di Phil Lord e Christopher Miller (Piovono polpette), i doppiatori della versione originale sono indiscutibili talenti: Liam Neeson, Morgan Freeman, Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day.

Il protagonista della vicenda è Emmet, comunissimo omino Lego che – per sbaglio – improvvisamente si trova ad essere considerato una sorta di supereroe: diventa convinzione generale che sia l’unico in grado di salvare il mondo. Emmet, così, viene messo a capo di un nutrito gruppo di personaggi a lui estranei con il compito di portare a termine una grande missione finalizzata a neutralizzare un tiranno a dir poco cattivo. Solo che lui non è affatto preparato, e la numerose difficoltà incontrate durante il viaggio non saranno prive – anzi – di risvolti comici.

Degno di nota Batman: con questo temperamento, davvero non si era mai visto. E non è l’unico personaggio ad arrivare dai fumetti, anzi. Notevoli anche gli effetti speciali, nel corso del film accade di tutto e le esplosioni sono quasi ipnotiche; la realizzazione di quest’opera ha richiesto ben tre anni di lavori serrati, adesso il motivo è chiarissimo.

Impostazioni privacy