Categorie: Serie Tv e Fiction

Le tre rose di Eva 2: Aurora è vicina alla verità, ma rischia la vita

La dodicesima puntata de Le tre rose di Eva 2 ha appassionato ben 5.071.000 telespettatori per uno share del 19,05 per centoAurora (Anna Safroncik) è sotto shock per aver scoperto di non essere una vera Taviani, ma riesce a superare la cosa e iniziare ad indagare sulle misteriose morti che hanno colpito Villalba. Nel frattempo Alessandro (Roberto Farnesi, leggi l’intervista di Velvet Cinema) trova quattro cadaveri nascosti nella vigna di Pietrarossa e lo rivela, ingenuamente, a Veronica (Euridice Axen). La ragazza avverte la madre, Elisabetta (Antonella Fattori), perché possa scappare prima che la verità venga a galla. Invece la donna decide di uscire allo scoperto e agire alla luce del sole. Aurora e Tessa (Giorgia Wurth) trovano una cappella con tre tombe: quelle dei coniugi Gori (che avevano una figlia adolescente, Rosa) e della loro bambina nata e morta lo stesso giorno, il 4 maggio 1984. Aurora non può credere ai suoi occhi. E’ la sua data di nascita. I suoi veri genitori erano proprio loro? Intanto Alessandro va a villa Monforte a cercare la donna, ma quando scopre che ha lasciato suo fratello Edoardo (Luca Capuano) si precipita a Primaluce per proporre una tregua.

Aurora si confida con Alessandro e gli racconta tutto quello che ha scoperto sulla misteriosa confraternita. L’uomo decide di aiutarla e le indagini partono da un mazzo di fiori trovato nella tomba della bambina. I due scoprono che ogni mese una suora ordina lo stesso mazzo e che quella era sua figlia. Amedeo (Mario Cordova) l’ha seppellita lì precisando che in quel modo avrebbe salvato un’altra bambina nata lo stesso giorno. La suora rivela di aver conosciuto Rosa Gori in ospedale e che anche lei doveva partorire quel giorno. Aurora capisce così che Rosa era sua madre e Amedeo ha fatto in modo che la bambina morta fosse fatta passare per lei per salvarla. Intanto Elisabetta ordina a Veronica di invitare a casa Livia (Fiorenza Marchegiani) per presentargliela. In realtà le due si conoscono bene visto che in passato sono state complici. Livia è spaventata ed Elisabetta la ricatta: vuole ciò che le è dovuto in cambio del suo silenzio. La Monforte se ne va senza dare una risposta e ricorda alla donna che lei non ha mai avuto niente perché era solo la serva di Pietrarossa.

Aurora e Alessandro parlano col maresciallo per farsi aiutare e riescono a risalire al nome del giudice che si occupò di Rosa, minorenne al momento della morte dei genitori. Aurora lo va a trovare, ma l’uomo sembra essere all’oscuro di tutto. In realtà è proprio lui il capo della setta e chiama subito Scilla (Alfredo Pea) per dirgli di uccidere la ragazza. Alessandro scopre che Scilla era il legale di Rosa e che è stato lui ad acconsentire la vendita di gran parte delle vigne di Pietrarossa (che prima appartenevano proprio alla famiglia Gori). Qualcosa non torna, ma Livia non intende dire nulla. Ruggero Camerana (Luca Ward) scopre che Veronica e don Lorenzo (Simon Grechi) sono fratelli e che dietro la morte di sua figlia c’è proprio Elisabetta. Camerana prende in ostaggio tutti e tre, ma quando scopre che Viola è ancora viva e tenuta prigioniera non può ucciderli. Edoardo viene convocato nel luogo in cui si riunisce la setta e gli viene comunicato che se Aurora dovesse scoprire la verità, i Monforte perderebbero tutto. Edoardo allora decide di occuparsi lui stesso dell’omicidio della moglie, compiendo così la sua vendetta.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • B-Side

La via del male: il capolavoro noir del 1958 riscoperto

La via del male è un capolavoro noir del 1958 che mescola poliziesco, dramma e…

24 Agosto 2026
  • Anteprime

DTF St. Louis: novità sul cast e lo spinoff di Los Angeles

Scopri il DTF St. Louis cast con Jason Bateman, David Harbour e Linda Cardellini nella…

24 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79: You Don’t Belong Here vince il Pardo d’Oro, Monica Bellucci premiata come attrice

Scopri i vincitori del Locarno Film Festival 2026: You Don't Belong Here vince il Pardo…

23 Agosto 2026
  • Eventi

San Sebastián 2026 apre con Geister di Fatih Akin: il programma della 74ª edizione

Il festival San Sebastián 2026 inaugura la 74ª edizione con Geister di Fatih Akin. Dal…

22 Agosto 2026
  • Coming Soon

Coyote vs Acme: il capolavoro in tecnica mista che il produttore non voleva farvi vedere

Scopri come Coyote vs Acme, il film Warner Bros. che sembrava sepolto, è tornato in…

22 Agosto 2026
  • Recensioni

La fine di Oak Street: David Robert Mitchell tra Spielberg e la nostalgia del cinema perduto

Il ritorno di David Robert Mitchell (It Follows) arriva come un'opera che dialoga con Spielberg,…

21 Agosto 2026