Categorie: Ultimissime

Le Iene: Lorenzo Flaherty diventa produttore, ma non paga e falsifica un documento?

Il caso è scoppiato prima della scorsa estate. Nel 2012 Lorenzo Flaherty ha prodotto un film, Il ragioniere della mafia (uscito poi nelle sale cinematografiche lo scorso 10 ottobre portando a casa solo 649 euro), ma dopo un anno qualcuno degli attori e della troupe tecnica ha dichiarato, stando al settimanale Oggi, non aveva visto nemmeno un soldo. “Avevo accettato – ha dichiarato Tony Sperandeo dalle pagine dello stesso giornale – di fare più pose di quelle previste nel contratto allo stesso prezzo. E non solo non sono stato pagato, ma non ho neanche ricevuto il rimborso spese”. Poi non se n’è più parlato. Proprio in queste settimane Flaherty è uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle (leggi le news su Velvet Gossip) e così il suo ritorno in televisione ha fatto scatenare le ire di tutti quelli che ancora aspettano di essere pagati. Il programma Le Iene ha colto la palla al balzo per tornare nuovamente a parlare della vicenda.

Non vali una lira“, “La parola data va rispettata”, “Chiediamo un po’ di rispetto“, “Ora fai l’uomo… Pagaci, hanno detto alcuni dei truffati: Antonio (macchinista), Diego (operatore), Massimo (noleggio attrezzatura), Maurizio (noleggio camion), Pietro (attore) e Alex (ispettore di produzione). Addirittura Lorenzo sarebbe proprio sparito, non rispondendo più a telefonate e sms. Riccardo Trombetta, inviato della trasmissione, è riuscito a parlare con Flaherty fuori dagli studi del programma di Rai Uno. Lui ha negato tutto: Sono una persona seria. Ha detto di aver avuto qualche ritardo, ma che alla fine dell’anno pagherà tutti. Trombetta poi è andato dal sindaco di Calvello, colui che avrebbe stanziato i fondi per il film (230mila euro) e che quindi avrebbe già dovuto pagare tutto. Qui c’è un’altra scoperta sconvolgente: i documenti che Lorenzo ha mostrato ai suoi dipendenti sarebbero falsificati.  Lorenzo ha negato anche questo, promettendo infine che pagherà tutti con il cachet ricevuto per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Sarà vero?

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025