Dall’11 ottobre: “Aspirante vedovo”, “Cattivissimo me 2”, “Insidious 2″…

Quali sono le uscite del weekend al cinema? Per i film made in Italy abbiamo Aspirante vedovo (leggi la recensione) di Massimo Venier con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Si tratta del remake, sia pur costruito con estrema e dichiarata libertà, de Il vedovo di Dino Risi. Lorenzo Flaherty e Tony Sperandeo invece sono i protagonisti de Il ragioniere della mafia (leggi le polemiche sul film), film tratto da un romanzo di Donald Vergari. Nel cast anche Ernesto Mahieux, Alex Freyberger, Gaetano Russo, Pierfrancesco Virgili, Davide Pirri, Irene Campana, Vanni Fois, Mario Donatone e Diego Allegro. Invece è di Francesco Castellani la commedia Black star – nati sotto una stella nera che mette in primo piano l’importanza della condivisione: protagonisti Luca Di Prospero, Alessandro Procoli, Gabriele Geri, Vincenzo Zampa e Paolo Giovannucci.

Ci spostiamo negli Stati Uniti con Cattivissimo Me 2 (leggi la recensione), il secondo capitolo di quel film d’animazione (Cattivissimo me, appunto) che nel 2010 ottenne un successo mondiale del tutto inaspettato. I doppiatori italiani sono Arisa, Max Giusti e Neri Marcorè. In arrivo anche un altro sequel, Oltre i confini del male – Insidious 2 (leggi la recensione): sono passati due anni dagli eventi narrati nella prima pellicola e la famiglia Lambert ha deciso di cambiare casa per non trovarsi ancora alle prese con inquietanti presenze. Non è così facile perché anche la nuova abitazione è infestata da strane creature.

Emperor (regia di Peter Webber, con on Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Masayoshi Haneda e Toshiyuki Nishida) è il racconto di un momento cruciale della storia attuale: è il 1945 e il Giappone si è appena arreso agli Stati Uniti; invece L’amore in valigia (regia di David E. Talbert e con Paula Patton, Derek Luke, Taye Diggs, Jill Scott, Boris Kodjoe) è una commedia nella quale un’assistente di volo trentacinquenne cerca un marito in tempo per la festa di fidanzamento di sua sorella alla viglia di Natale. Infine ci spostiamo in Spagna per Gloria di Sebastian Lelio e con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla: il ritratto di una donna alla ricerca di amori fugaci.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy