Categorie: Ultimissime

Le Iene: Lorenzo Flaherty diventa produttore, ma non paga e falsifica un documento?

Il caso è scoppiato prima della scorsa estate. Nel 2012 Lorenzo Flaherty ha prodotto un film, Il ragioniere della mafia (uscito poi nelle sale cinematografiche lo scorso 10 ottobre portando a casa solo 649 euro), ma dopo un anno qualcuno degli attori e della troupe tecnica ha dichiarato, stando al settimanale Oggi, non aveva visto nemmeno un soldo. “Avevo accettato – ha dichiarato Tony Sperandeo dalle pagine dello stesso giornale – di fare più pose di quelle previste nel contratto allo stesso prezzo. E non solo non sono stato pagato, ma non ho neanche ricevuto il rimborso spese”. Poi non se n’è più parlato. Proprio in queste settimane Flaherty è uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle (leggi le news su Velvet Gossip) e così il suo ritorno in televisione ha fatto scatenare le ire di tutti quelli che ancora aspettano di essere pagati. Il programma Le Iene ha colto la palla al balzo per tornare nuovamente a parlare della vicenda.

Non vali una lira“, “La parola data va rispettata”, “Chiediamo un po’ di rispetto“, “Ora fai l’uomo… Pagaci, hanno detto alcuni dei truffati: Antonio (macchinista), Diego (operatore), Massimo (noleggio attrezzatura), Maurizio (noleggio camion), Pietro (attore) e Alex (ispettore di produzione). Addirittura Lorenzo sarebbe proprio sparito, non rispondendo più a telefonate e sms. Riccardo Trombetta, inviato della trasmissione, è riuscito a parlare con Flaherty fuori dagli studi del programma di Rai Uno. Lui ha negato tutto: Sono una persona seria. Ha detto di aver avuto qualche ritardo, ma che alla fine dell’anno pagherà tutti. Trombetta poi è andato dal sindaco di Calvello, colui che avrebbe stanziato i fondi per il film (230mila euro) e che quindi avrebbe già dovuto pagare tutto. Qui c’è un’altra scoperta sconvolgente: i documenti che Lorenzo ha mostrato ai suoi dipendenti sarebbero falsificati.  Lorenzo ha negato anche questo, promettendo infine che pagherà tutti con il cachet ricevuto per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Sarà vero?

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026