Le tre rose di Eva: Aurora vicina alla verità, ma Alessandro rischia la vita

Colpo di scena nella tredicesima e penultima puntata di “Le tre rose di Eva 2”, andata in onda su Canale 5 il 4 dicembre: proprio quando sembrava che Edoardo (Luca Capuano) volesse concludere la propria vendetta nei confronti di Aurora (Anna Safroncik), dopo averla rapita e costretta a seguirlo in un cantiere con l’intenzione di ucciderla e di sotterrare il suo cadavere nel cemento, l’uomo si arrende ai suoi sentimenti e dice di amarla troppo per poterle togliere la vita, nonostante lei confessi il suo amore per Alessandro (Roberto Farnesi) che, messo in allarme dalle sorelle di Aurora, la sta cercando disperato. Edoardo quindi decide di condurre suo fratello lì dove si trova la donna e avvisa entrambi che sono in pericolo di vita: i soci della setta vogliono la morte di Aurora, l’unica erede di Pietrarossa. Edoardo cerca di convincere Alessandro e Aurora a fuggire con la piccola Eva, ma la donna – con l’appoggio di Alessandro – rinuncia a scappare perché è vicina a scoprire la verità sulla sua famiglia. Edoardo, poi, mette in guardia la coppia su Veronica (Euridice Axen) che, a suo dire, sarebbe intenzionata a separarli.

Alessandro e Aurora si nascondono in una capanna nel bosco, dalla quale Aurora avvisa le sue sorelle; intanto la piccola Eva viene portata dai Sommariva. Un’altra coppia sembra aver trovato la serenità: si tratta di Matteo (Rocco Giusti) e Laura (Elisabetta Pellini), ma la loro tranquillità viene spezzata da Alfredo (Alfredo Pea) che prima di convince a raggiungerlo in riva al lago dove li aggredisce riversando su di loro tutto il suo odio, e poi si suicida gettandosi in acqua. Matteo tenta disperatamente di salvare il padre, ma senza successo e, schiacciato dal senso di colpa, decide di troncare la sua storia con Laura. La donna, col cuore spezzato, raggiunge sua madre e decide di diventare una escort di lusso.

Bettina (Antonella Fattori) continua a tenere prigioniera Viola (Victoria Larchenko) e a ricattare Ruggero (Luca Ward) grazie a un diario che contiene tutti i segreti della setta di Villalba. Intanto Ferentino e gli altri cominciano a sospettare che Edoardo non abbia ucciso Aurora e progettano il rapimento di Eva per costringere la madre a uscire allo scoperto. Edoardo però convince Elvira (Gaia Messerklinger) a fuggire con la bambina e affronta da solo Ferentino e gli altri: ferito a una spalla, finisce in acqua ma non muore.

Durissimo scontro tra Alessandro e Veronica, con l’uomo che l’accusa di essere stato ingannato: Veronica nega, ma poi, nel disperato tentativo di dimostrargli il suo amore, gli rivela che sia madre nasconde un diario con tutta la verità sulla famiglia di Aurora. Veronica e il fratello Simone tentano di distrarre la madre, mentre Aurora e Alessandro entrano nei sotterranei, dove vengono raggiunti da Ruggero che vuole salvare il diario e il loro segreto. Aurora trova il diario e fugge via, raggiungendo però una stanza in cui c’è il cadavere di sua madre, mentre Alessandro viene aggredito da Bettina, intenzionata a bruciarlo vivo. L’arrivo di Veronica e Simone però potrebbe salvargli la vita…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy