Dal 5 dicembre: “Dietro i candelabri”, “Blue Jasmine”, “Il sud è niente”…

Quali sono i film in uscita questo weekend? Tra i più attesi c’è sicuramente Dietro i candelabri (leggi la trama), regia di Steve Soderbergh, con due irriconoscibili Michael Douglas e Matt Damon nei panni di una coppia gay vissuta negli anni Settanta. Un periodo non di certo facile per gli omosessuali. Il pubblico aspetta anche di vedere la nuova fatica di Woody Allen, Blue Jasmine (leggi la trama) con Cate Blanchett e Alec Balwin. Una donna sull’orlo di una crisi di nervi, dopo che il marito l’ha mandata in bancarotta, torna a San Francisco per vivere con la sorella: dovrà cambiare totalmente vita.

In uscita anche due pellicole del nostro Paese: Il sud è niente (leggi la recensione) e Italy amore mio. Il primo con Vinicio Marchioni, Valentina Lodovini e la regia di Fabio Mollo (leggi l’intervista di Velvet Cinema) narra la storia di un’introversa adolescente che cerca di scoprire la verità sulla sua famiglia; il secondo invece racconta di una ragazza rumena che riesce ad entrare in una scuola di ballo. Qualcuno però cercherà di rovinarle questo sogno.

E per concludere c’è Oldboy (leggi la trama) di Spike Lee, remake di quella pellicola cult del cinema orientale contemporaneo diretta da Park Chan-wook. Un uomo viene rapito e chiuso in una stanza per vent’anni. Nel frattempo viene accusato dell’omicidio della moglie e quando viene liberato il suo rapitore lo ricatta ancora. Perché tutto questo accanimento? Poi ci sono Battle of the year (guarda il trailer), un film per gli amanti del ballo e dedicato alla breakdance, e Stop the pounding heart di Roberto Minervini con protagonista una ragazza che viene sconvolta dall’incontro con un ragazzo che le ruberà il cuore.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy