Jupiter Ascending, dai creatori di Matrix: primo trailer ufficiale

Andy e Lana Wachowski sono due fratelli diventati noti a livello mondiale grazie alla trilogia di Matrix, frutto della loro mente. Hanno la fantascienza nel dna e, dopo l’ottimo Cloud Atlas, eccoli di nuovo pronti a scendere in campo: uscirà il 28 agosto 2014 Jupiter Ascending, la loro ultima fatica. E in queste ore è stato pubblicato il primo trailer ufficiale che promette di non deludere e che – soprattutto – si inquadra perfettamente in quello che finora è stato il loro stile.

I protagonisti della pellicola sono Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth e Mila Kunis; quest’ultima veste i panni di Jupiter Jones, giovane donna nata in una notte speciale, il cui destino si preannuncia decisamente sui generis. Jupiter fa grandi sogni, ma la sua vita quotidiana scorre su binari decisamente opposti: per mantenersi è costretta a fare le pulizie nei bagni e, come se non bastasse, deve fare i conti con una serie di eventi tutt’altro che fortunati.

Sulla Terra fa il suo arrivo Caine (Channing Tatum), ex militare cacciatore di taglie geneticamente modificato, il cui compito è quello di trovare la ragazza: lei, infatti, è destinataria di un’incredibile eredità – è la prossima, in linea di successione, ad occupare il trono di Regina dell’Universo – che potrebbe addirittura rivoluzionare l’equilibrio dell’universo.

Il trailer rappresenta una premessa molto interessante, gli effetti speciali sono tanti e curati in ogni dettaglio, la Kunis come sempre è sia brava che bella; lascia un po’ perplessa, d’altra parte, la scelta d’immagine fatta per Tatum. In particolare, non cinvincono – diciamolo – quelle orecchie a punta. Per il resto, chi ha amato Matrix e nutre una passione per la fantascienza, di certo non resterà deluso…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy