Godzilla: pubblicato il primo trailer italiano ufficiale

Godzilla continua la sua marcia: dopo i video virali e il teaser trailer in lingua originale, Legendary Picture e Warner Bros hanno rilasciato anche quello in italiano. Che rivela il suo “potere attrattivo” – chiamiamolo così – fin dalla prima manciata di secondi: si apre infatti con un suggestivo lancio di gruppo col paracadute, in un cielo talmente ricco di sfumature che sembra quasi parlante. E poi corse affannose, scontri, fiamme, fuoco, viscere della Terra: il ritmo è serrato, prevalgono i chiaroscuri che avvolgono gli ambienti di mistero. E a proposito di mistero: in questo primo video, il celebre e mostruoso lucertolone si vede ben poco. Giusto all’ultimo, per qualche istante, e nemmeno chiaramente. In mezzo a fumo e macerie.

Si tratta di una strategia ben precisa, ovvio, il cui obiettivo è quello di alimentare la curiosità e al contempo le aspettative del grande pubblico: la pellicola diretta da Gareth Edwards mira a fare grandi, grandi numeri. Quindi si cerca di giocare al meglio tutte le carte a disposizione. In ogni caso, si direbbe che in questa versione l’aspetto di Godzilla sia piuttosto diverso a quello che lo caratterizza nel reboot del ’98 diretto da Roland Emmerich; è più vicino, invece, alla struttura originale (targata Giappone 1954).

Godzilla arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo maggio 2014. Il cast è composto da Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston ed Elizabeth Olsen. Nonostante manchino ancora diversi mesi, gli appassionati del genere già fremono e plaudono e basti fare un giretto sui social network per rendersene conto. La convinzione diffusa è che il risultato finale si rivelerà all’altezza di tutte le aspettative: sarà davvero così?

Impostazioni privacy