Godzilla, in arrivo il trailer. Intanto i video virali invadono la Rete

I motori sono ormai caldissimi: oggi, 10 dicembre, intorno alle 19 (ora italiana) sarà finalmente pubblicato online il teaser trailer di Godzilla, remake dell’omonimo film del 1954 di  Ishirō Honda, questa volta targato Legendary Picture e Warner Bros e diretto da Gareth Edwards. E, per rendere l’attesa ancora più elettrica, sono stati messi in Rete alcuni video virali che hanno acceso un grande interrogativo: cosa sono le MUTO Research?

Ancora non c’è la conferma ufficiale, ma pare che nella rivisitazione comparirà – in un piccolo ruolo – anche Akira Takarada, ovvero la protagonista del film originale. Di certo, invece, la sceneggiatura porta la firma di Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer, e di David Callaham. Si tratta senza dubbio di uno fra i titoli più attesi del 2014; l’uscita nelle sale americane è stata fissata (escludendo cambiamenti in corsa) al 16 maggio 2014 e nel cast ci sono attori del calibro di Elizabeth Olsen, Juliette Binoche e Aaron-Taylor Johnson, oltre a Bryan Cranston, David Strathairn e Ken Watanabe.

Già nel ’98 è stato realizzato un reboot di Godzilla per la regia di Roland Emmerich; i produttori, tuttavia, ci tengono a far sapere che si tratterà di un film assai diverso. Per il momento si sa ben poco della trama: “Un’epica rinascita di Godzilla della Toho – sono le uniche righe ufficiali – questa spettacolare avventura contrappone il più famoso mostro del mondo contro creature malevoli che, nate dalla mano scientifica dell’uomo, minacceranno la nostra stessa esistenza”.

Certo, va detto che Godzilla dovrà misurarsi al botteghino con altri “mostri” del calibro di The Amazing Spiderman 2, il reboot delle Tartarughe Ninja (che uscirà lo stesso giorno) e il sequel dell’Alba del Pianeta delle scimmie (che uscirà invece una settimana dopo): e il pubblico, come sempre, sarà sovrano dei destini…

Impostazioni privacy