Box office Italia, Hunger Games sfiora i sette milioni in due settimane

Per la seconda settimana non molla la vetta Hunger Games – La ragazza di fuoco(tutte le news sul film) che sfiora i sette milioni di euro (più di un milione e mezzo solo in questo weekend). New entry in seconda posizione invece è il nuovo lavoro di Woody Allen, Blue Jasmine (leggi la trama) con un milione e duecentomila euro, mentre conquista la medaglia di bronzo salendo di due posizioni l’esordio cinematografico di Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto semplicemente come Pif, con La mafia uccide solo d’estate (leggi la trama): settecentotrentamila euro per un totale di quasi due milioni.

Stabile in quarta posizione è Checco Zalone con la sua Sole a catinelle (leggi la recensione) che incassa quanto Diliberto, ma supera i cinquanta milioni di euro totali in sole sei settimane. Scende invece di due posizioni Fuga di cervelli (tutte le news sul film) di e con Paolo Ruffini con settecentomila euro per un totale di quattro milioni e mezzo in tre settimane. Dopo un tris tutto italiano troviamo in discesa di ben quattro posizioni Thor: The Dark World (leggi la trama) con seicentosettantamila euro e quasi otto milioni totali in sole tre settimane. Perde una posizione invece Free Birds – Tacchini in fuga (guarda il trailer) con trecentomila euro e quasi un milione in due settimana.

Nuova entrata all’ottavo posto è Dietro i candelabri (leggi la trama) con appena duecentomila euro: con Michael Douglas e Matt Damon come protagonisti sembra un esordio deludente. Chiudono invece la top ten Don John (leggi la trama), in discesa di una posizione con duecentomila euro per quasi settecentomila euro totali, e l’italianissimo Stai lontana da me (leggi la recensione) che perde tre posizioni con duecentomila euro per un totale di quasi quattro milioni incassati in un mese di programmazione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy