Stai lontana da me: Ambra Angiolini è sfigata… E innamorata

Così sfigata, Ambra Angiolini, non è stata mai. Per fortuna l’amore è sempre un buon paracadute, l’ironia è un antidolorifico (nel vero senso della parola, vista che la sfiga in questo caso si traduce anche in una serie di cadute e scivoloni) doc e… E tutto è pura finzione: la Angiolini arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 14 novembre insieme ad Enrico Brignano con la commedia di Alessio Maria Federici Stai lontana da me.

[nggallery id=313 images=5]

E’ il remake della pellicola francese Chance de ma vie, la sceneggiatura porta la forma di Edoardo Falcone e Davide Lantieri e si può dire che il risultato coincida con l’obiettivo iniziale: fare un film piacevole, capace di far ridere e allo stesso tempo sognare un po’… Perché quando il cuore trionfa, un po’ di magia è comunque assicurata.

Ambra diventa sempre più brava, bisogna dirlo. E con Brignano – emerge da ogni scema – si è creato un feeling professionale pressoché perfetto. Federici si sta facendo strada mettendo in campo l’esperienza accumulata lavorando con apprezzati registi come Paolo Genovese, Luca Miniero, Massimiliano Bruno; da ognuno di loro ha preso qualcosa e il risultato è uno stile basato sull’attenzione ai dettagli, sull’importanza data alle immagini, sull’umorismo che non supera i limiti e va di pari passi con le… Buone maniere.

Il personaggio interpretato da Ambra non può non piacere al genere femminile, perché al di là delle acrobazie – chiamiamole così – dà forma e voce ad alcuni fra i più diffusi desideri dell’universo donna. Il consulente matrimoniale interpretato da Enrico ha un fascino tutto suo, un fascino nutrito da tenerezza e determinazione. Stai lontana da me sarà distribuito in circa 300 copie. Nel cast anche Anna Galiena, Fabio Troiano, Giorgio Colangeli, Giampaolo Morelli.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy