Dal 12 dicembre: “Un fantastico via vai”, “Lo hobbit – La desolazione di Smaug”…

Quali sono i film in uscita in questo weekend? Sicuramente uno dei più attesi è il secondo capitolo della trilogia di Lo hobbit – La desolazione di Smaug (leggi la recensione di Velvet Cinema), prequel della saga del Signore degli Anelli. Peter Jackson riuscirà a superare il successo del primo film? Per l’Italia è il nuovo lavoro di Leonardo Pieraccioni, Un fantastico via vai (leggi la recensione di Velvet Cinema), ad incuriosire il pubblico. Questa volta non ci saranno belle ragazze da conquistare o che si innamoreranno di lui, ma un gruppo di giovani che lo riporteranno indietro nel tempo. Invece con lo spirito natalizio è perfetta la nuova pellicola di Leon Joosen, Il segreto di Babbo Natale (leggi la trama): l’uomo che porta regali in tutto il mondo è in serio pericolo e ci sarà Bernard a difenderlo.

Seconda fatica per Umberto Pasolini con Still Life: un funzionario comunale si dedica alla ricerca dei parenti di persone morte e passa tutta la sua vita a fare questo. Poi un giorno viene licenziato e tutto cambia per sempre. Si passa ad un documentario di denuncia con Pussy Riot – A Punk Prayer: la vicenda processuale di tre donne russe arrestate per aver preso parte ad un’incursione nella Cattedrale moscovita di Cristo Salvatore.

Si va in Francia con Molière in bicicletta di Philippe Le Guay: un attore in pensione, ancora appassionato per la recitazione torna in scena per uno spettacolo. Sarà davvero il caso? Ci spostiamo invece in Spagna con Qui e là di Antonio Méndez Esparza: il ritorno a casa (in Messico) di Pedro che per anni ha lavorato negli Stati Uniti non sarà così facile.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy