I Griffin, il cane Brian resuscita: solo per Natale? [VIDEO]

La morte del cane Brian – avvenuta a causa di un incidente automobilistico – aveva gettato nello sconforto migliaia di persone in ogni angolo del globo. I fan de I Griffin non sono riusciti ad incassare un colpo così basso e hanno invocato in tutti i modi il ritorno dell’amico a quattro zampe, arrivando persino a firmare una petizione su Change.org. Il suo sostituto, Vinny, non è riuscito a colmare il vuoto e anzi ha fatto incrementare – se possibile – il dolore e la tristezza. E allora Seth MacFarlane, l’ideatore della comedy, ha deciso di compiere il miracolo. Brian è resuscitato, è tornato, is back: “Davvero pensavate – ha cinguettato su Twitter con un pizzico di sadismo Seth – che avremmo ucciso Brian, vero?“. Poi ha aggiunto: “Mai dare qualcuno per scontato, perché potrebbe andarsene in un attimo“.

Nell’episodio andato in onda ieri – domenica 15 dicembre – negli Usa, il piccolo Stewie si reca in un centro commerciale per parlare con Babbo Natale: “Rivoglio il mio amico. Il mio migliore amico, il mio cane, Brian. È morto. È il primo Natale che passiamo senza di lui e nessuno ha avuto il coraggio di fare il suo nome. Non mi importa di questo stupido baraccone natalizio. Mi importa solo di Brian“. E’ a dir poco disperato. Vinny prova a consolarlo travestendosi da Brian, ma la cosa non sortisce alcun effetto. Poi, il grandioso colpo di scena: Stewie riesce a recuperare la macchina del tempo e dunque a evitare che Brian venga investito. La puntata si conclude con l’intera famiglia di nuovo al completo.

La scena in questione è stata accompagnata da un moto di gioia che ha trovato in Twitter una perfetta cassa di risonanza, grazie anche all’hashtag #savebrian (prima servito per protestare contro la sua dipartita). Pare, però, che si tratti di un ritorno provvisorio. Una sorpresa natalizia a breve scadenza. A meno che Seth non decida di stupire con altri effetti speciali…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy