Categorie: Coming Soon

Capitan Harlock 3D conquista già il popolo del web

“Capitan Harlock 3D” arriverà al cinema solo dal 1° gennaio, ma come prevedibile il pirata nato dalla fantasia di Leiji Matsumoto ha già conquistato il popolo del web e vanta oltre 400 mila visualizzazioni settimanali dei contenuti sui social da parte degli utenti, 130 mila fan della pagina Facebook ufficiale del film, 10 mila condivisioni e boom del trailer ufficiale italiano anche su Youtube. Ad attirare l’attenzione degli utenti di Twitter è stato invece l’hashtag #ArrivaHarlock, utilizzato per pubblicare le foto di un oggetto legato a Capitan Harlock, un teschio, simbolo del pirata, o una fan-art, o un cosplay.

La pellicola di Shinji Aramaki, con protagonista il celebre capitano il cui viso è solcato da una profonda cicatrice e tratta da una delle serie animate più famose della storia entrate nell’immaginario di generazioni di spettatori, è ambientata nel 2977, durante un’interminabile guerra combattuta dagli uomini – esiliati dalla Terra – in giro per l’universo, che sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Ad aiutarli sarà proprio Harlock a bordo della sua astronave Arcadia. Anche il film, come la serie animata, è costato 30 milioni di dollari ed è stato realizzato da una produzione giapponese con la tecnica della “motion capture”, utilizzata per la prima volta nel Paese nipponico, che consiste nello sviluppo di personaggi animati sulla base dei gesti e delle espressioni di attori in carne ed ossa.

Il regista, presentando la sua opera all’ultima Mostra del cinema di Venezia, ha detto che per lui Harlock rappresenta una speranza per tutti i giovani.”E’ un uomo alla difesa di un pianeta che è invecchiato più del dovuto e rischia la distruzione. Quel teschio sulla bandiera di Harlock, per cui oggi inizia un nuovo viaggio, resta un simbolo di libertà”, aveva detto.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025