Per Capodanno arriva al cinema la nuova commedia familiare moderna di Luca Miniero, Un boss in salotto (leggi la recensione), con protagonisti Paola Cortellesi, Luca Argentero e Rocco Papaleo. Si ride e allo stesso tempo si riflette sulla vita, sulla camorra e sulle famiglie imperfette. Già si preannuncia un gran successo come i precedenti lavori del regista, Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Solo che da qualche ora su Youtube sembra essere apparso l’intero film in streaming e gratis. Com’è possibile a pochi giorni dall’uscita ufficiale?
Ovviamente si tratta solo di uno scherzo. Nei tre video ci sono proprio i tre protagonisti della pellicola intenti a bacchettare quelli che sono caduti nella trappola e hanno provato a vedere il lungometraggio senza andare al cinema. “Ancora voi? Come ve lo devo dire che i film si vedono al cinema?“, dice la Cortellesi in accetto nordico agli utenti spioni. “Quando scaricate un film noi veniamo dei cessi – afferma Argentero in versione nerd intento a pulirsi i denti – Raoul Bova sai che se ti scaricano vieni brutto anche tu?“. Non poteva mancare il vero boss di casa, Papaleo, con tanto di pistola: “Volevate venire a rubare a casa del ladro? Se volete vedere il film, al cinema dovete andare”.
Insomma, un simpatico scherzo voluto dai produttori del film che sicuramente farà cadere in inganno molte persone e che invoglierà la gente ad andare a vedere il film in sala. In tutta Italia sono 450 le sale in cui è disponibile vedere la pellicola. La storia di Cristina (la Cortellesi), una meridionale trapiantata al Nord con una bella famiglia, un marito, Michele (Argentero), e due figli. Un giorno per la sua vita viene sconvolta dall’arrivo del fratello Ciro (Papaleo) che non vede da anni e vuole trascorrere i giorni di arresti domiciliari a casa sua. Come cambierà la sua vita? E voi cosa aspettate ad andarlo a vedere al cinema?
Foto by Facebook