Box office Italia: Frozen – Il regno di ghiaccio re della settimana di Natale

Anche se proprio il 25 dicembre è stato Colpi di fortuna (leggi la recensione) a vincere su tutti (leggi il box office del giorno di Natale), la settimana natalizia se la aggiudica invece Frozen – Il regno di ghiaccio (leggi le news) con sei milioni per un totale di dieci milioni in due soli weekend. Il film di Neri Parenti si aggiudica solo il secondo posto con quattro milioni di euro incassati per un totale di otto milioni e mezzo in due settimane. Il terzo posto è occupato da un film italiano e si tratta di quello di Fausto Brizzi, Indovina chi viene a Natale? (leggi la recensione), con tre milioni di euro per un totale di cinque milioni e mezzo in due weekend.

Sale di una posizione e si piazza al quarto posto Un fantastico via vai (leggi la recensione) con due milioni e mezzo per un totale di sette milioni in tre settimane. Due milioni e mezzo incassati anche per Lo hobbit – La desolazione di Smaug (leggi la recensione) che perde però tre posizioni e supera i dieci milioni di euro incassati in tre settimane. Stabili in sesta e settima posizione I sogni segreti di Walter Mitty (leggi la recensione) e Philomena (leggi la recensione). Il primo ha sfiorato i due milioni di euro per un totale di tre milioni e mezzo in due weekend. Il secondo invece ha incassato un milione e mezzo per un totale di due milioni e mezzo in due settimane.

New entry in ottava posizione è Piovono polpette 2 (leggi la trama) che un milione e mezzo incassato, mentre chiudono la classifica Blue Jasmine (leggi la trama) e La mafia uccide solo d’estate (leggi la trama), entrambi in discesa di una posizione. Il nuovo lavoro di Woody Allen ha totalizzato quattrocentomila euro per un totale di tre milioni e mezzo in un mese, mentre l’esordio cinematografico di Pif (all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto) ha incassato trecentomila euro, sfiorando così i tre milioni e mezzo in cinque settimane.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy