Un matrimonio: Carlo e Francesca riescono a sposarsi, ma tutto non va come dovrebbe

La seconda puntata di Un matrimonio, andata in onda ieri, lunedì 30 dicembre, ha totalizzato 5.336.000 spettatori pari al 20.67 per cento di share. Carlo (Flavio Parenti) e Francesca (Micaela Ramazzotti) sono sposati da cinquant’anni: ma come si sono conosciuti? E’ il 1948. Lui rischia di affogare e lei lo salva. Però lui è fidanzato con la ricca Valeria (Chiara Ricci) e non sembra intenzionato a lasciarla. Lei ha un pretendente di nome Joseph (Maximilian Dirr) che però non vuole sposare. I due si rincontrano quando lei va a lavorare nella camiceria del padre, Pippo (Christian De Sica). L’uomo però ha il vizio del gioco. Quando muore improvvisamente d’infarto, lascia la famiglia con i debiti fino al collo e con il negozio in fallimento. Dopo qualche mese muore anche la moglie Medea (Mariella Valentini) che non riesce a rassegnarsi alla sua mancanza. I figli sono sempre più in difficoltà. In questo momento così delicato Francesca riesce ad esternare i suoi sentimenti a Carlo che per questo chiude la sua relazione con Valeria e rinuncia così anche ad un prestigioso lavoro offertogli dal padre.

La loro relazione inizia nonostante le ostilità del padre di lei, Sisto (Andrea Roncato), e del fratello Taddeo (Francesco Brandi), che non lo vedono di buon occhio. Nel frattempo Carlo continua a cercare lavoro anche se non trova nulla, ma chiede lo stesso la mano di Francesca. Il primo incontro con la sua famiglia non è dei migliori, ma neanche quello con la famiglia di lui. La sorella Laura (Marta Iagatti) non la ritiene degna di entrare a far parte della loro famiglia. La ragazza invece si è fidanzata con Tini (Andrea Santonastaso): lavora in banca ed è fissato con il ping pong e le prostitute (a suo dire perché vuole rispettare Laura fino alle nozze). L’altra sorella Lilliana (Isabella Aldovini) non lo sopporta perché ormai si è piazzato a casa loro a pranzo e a cena.

Intanto Francesca trova lavoro come centralinista e lui apre con il suo amico Lele (Jacopo Maria Bicocco) un piccolo laboratorio di antiquariato con la speranza di svoltare. Alla fine i due riescono a sposarsi anche se Sisto, Taddeo e Laura non sono contenti. Il matrimonio si celebra, ma viene rovinato proprio da Taddeo che se la prende con lo sposo reo di essere democristiano. La terza puntata di Un matrimonio andrà in onda domenica 12 gennaio alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy