Tutto sua madre, anteprima 8 gennaio: ingresso gratuito

Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Padova: queste le città scelte per l’anteprima nazionale e gratuita di Tutto sua madre, fissata per mercoledì 8 gennaio. Scritta, diretta e interpretata da Guillaume Gallienne, questa scoppiettante commedia ha stregato la Francia e promette di stupire piacevolmente anche il Bel Paese. La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano, per assistere gratis occorre prenotare tramite questo link, inserire la password TSTUTTOSUAMADRE, scegliere la città e inserire i (pochi) dati richiesti. Ogni invito corrisponde a due posti, l’offerta è valida fino ad esaurimento posti.

Tutto su mia madre/center>

E veniamo alla trama del film. Guillaume è cresciuto nel segno dell’equivoco: fin da quand’era piccolo, tutti si sono fatti di lui un’idea piuttosto distante dalla realtà. Guillame è omosessuale ma non si sente accettato, e il più grande malinteso riguarda sua madre e i suoi atteggiamenti. Dopo trent’anni di equivoci, lui incontra un’altra figura femminile destinata a diventare fondamentale e le cose cominciano a cambiare.

La particolarità di questa pellicola è che Gallienne interpreta sia se stesso che sua madre (inevitabile andare con la mente a Tootsie) e mette in scena tutte le proprie insicurezze con grande coraggio e grande ironia. La risata, dunque, va a braccetto con il cuore e la riflessione. Il finale è a sorpresa, nel cast anche André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger, Reda Kateb, Gotz Otto, Brigitte Catillon, Carole Brenner, Charlie Anson, Yvon Back, Renaud Cestre, Oscar Copp e Pierre Derenne.

Tutto sua madre arriverà nelle sale italiane giovedì 23 gennaio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy