Categorie: Coming Soon

C’era una volta a New York, uscita posticipata al 16 gennaio

Non il 9 gennaio bensì il 16 gennaio: è stata posticipata l’uscita di C’era una volta a New York(The Immigrant), nuovo film di James Gray con il Premio Oscar Marion Cotillard (La Vie en rose, Un sapore di Ruggine e Ossa, Midnight in Paris), Joaquin Phoenix e Jeremy Renner. Ambientata nel 1921, la vicenda ha come protagoniste Ewa Cybulski e sua sorella Magda, che lasciano la Polonia – loro terra di origine – per partire alla volta di New York. Raggiungono Ellis Island, ma poco dopo i medici scoprono che Magda è malata e viene messa in quarantena dunque allontanata da Ewa. Quest’ultima si ritrova sola per le strade di Manhattan, tutt’altro che sicure; senza un posto in cui andare, preda della disperazione e accecata dal desiderio di ricongiungersi con la sorella, Magda si lascia raggirare da Bruno (Phoenix), un uomo affascinante ma malvagio che la spinge a prostituirsi. L’arrivo di Orlando (Renner), illusionista e cugino di Bruno, restituisce speranza alla ragazza. Ma entrambi hanno sottovalutato il mostro della gelosia…

Accolto con chiari consensi al Festival di Cannes 2013, C’era una volta a New York è il sesto film di James Gray; per le sue atmosfere riporta inevitabilmente a pellicole come C’era una volta in America di Sergio Leone e Gangs of New York di Martin Scorsese, e la sua intensità è aumentata dalla commistione dei generi: melodramma, giallo, amore, thriller. D’altra parte, secondo le parole del regista, è soprattutto “un film sulla dipendenza, con uomo e donna che hanno bisogno l’uno dell’altra, in un modo che li porta a distruggere se stessi. Credo che il cuore del film sia una sorta di storia d’amore perversa tra queste due persone: non dico che lei lo ami, perché è un essere umano rivoltante, ma certamente ha bisogno di lui. C’è una parte di lei che è molto auto-distruttiva; ciò non vuol dire che sia colpa sua, ma vediamo lei stare con lui quasi a tutti i costi: sono quasi come una coppia sposata“.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025