Un matrimonio: un solo figlio non basta…

La terza puntata di Un matrimonio, in onda ieri, domenica 5 gennaio, ha ottenuto 4.510.000 ascoltatori (17.36 per cento di share). Carlo (Flavio Parenti) e Francesca (Micaela Ramazzotti) – dopo aver festeggiato i cinquant’anni di matrimonio – raccontano ai figli la storia del loro amore. Vengono da due famiglie di diverso rango e per questo motivo le rispettive famiglie non sono d’accordo riguardo questa unione: i due riescono lo stesso a sposarsi nonostante le difficoltà. Francesca continua a lavorare come centralinista anche se deve badare alla casa e la convivenza con le sorelle di lui – in particolare con Laura (Marta Iagatti) – non va per il meglio. Lei non la ritiene degna di far parte della loro famiglia, ma Carlo la difende contro tutto e tutti. L’altra sorella – Liliana (Isabella Aldovini) – trova in Francesca invece una confidente e un’amica, in particolar modo quando la ragazza inizia ad uscire con l’avvocato Masetti (Enrico Salimbeni).

Il fratello di Francesca – Taddeo (Francesco Brandi) – si trasferisce a Roma per fare il giornalista anche se ha pochi soldi con sé. Un cugino del padre però lo aiuta trovandogli una sistemazione. Però quello che guadagna al giornale non gli basta per sopravvivere e così fa anche il lavapiatti per avere qualche soldo in più. Intanto Francesca è in attesa del primo figlio e sembrano tutti felici anche se la situazione economica non è florida. Così il padre – Sisto (Andrea Roncato) – le regala un libretto con tutti i suoi risparmi cosicché suo nipote viva serenamente. Nel 1956 – con un mese d’anticipo – il piccolo nasce: si chiama come il nonno di Carlo, Angelo.

Però dopo appena un anno e mezzo Francesca resta di nuovo incinta con la disapprovazione delle sorelle di lui e della mamma di lei visto che secondo loro è troppo presto. Tini (Andrea Santonastaso) chiede finalmente a Laura di sposarlo, anche se la ragazza non sa che la vera motivazione è un’altra: una nuova legge approvata recentemente vieta le case chiuse e così il ragazzo non può più andare a sfogare i suoi istinti sessuali. La quarta puntata di Un matrimonio andrà in onda domenica 12 gennaio alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy