Tutta colpa di Freud, Daniele Silvestri è la “voce musicale”

Il 23 gennaio arriva nelle sale Tutta colpa di Freud, nuovo film del regista romano Paolo Genovese. Le premesse affinché venga replicato il successo delle sue precedenti fatiche, fra cui Immaturi (che fece un “botto” per certi versi inaspettato), ci sono tutte. Il cast è innegabilmente forte, comprende nomi amati fra cui quello di Marco Giallini, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Anna Foglietta e Vinicio Marchioni; ma anche Laura Adriani e – sia pur in ruoli minori – Alessandro Gassman, Daniele Liotti, Giulia Bevilacqua, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo. Il genere è la commedia, però le commedie di Genovese sono sempre un po’ particolari, con messaggi mirati che si snodano fra le righe e fra i sorrisi. E le risate.

TUTTA COLPA DI FREUD, IL TRAILER: GUARDA

Qualche ora fa, ecco arrivare un’altra notizia: del progetto fa parte pure Daniele Silvestri. “Quest’anno – è il messaggio apparso sulla pagina Facebook ufficiale del film – la voce musicale del film sarà quella di Daniele Silvestri, che ha appositamente scritto Tutta colpa di Freud, il nuovo singolo on air dal 13 gennaio… Grazie Daniele, un bellissimo lavoro, come sempre“. Una canzone ad hoc, dunque. E fra pochi giorni tutti potranno ascoltarla. La curiosità è tanta, per quanto riguarda le sonorità ma soprattutto i testi: Silvestri, con le parole, ci sa fare. Quali avrà usato per raccontare la storia di questo psicoanalista (Giallini) alle prese con tre figlie decisamente particolari (la Puccini, la Foglietta e la Adriani) e le loro vicissitudini sentimentali? Combattuto fra l’istinto di aiutarle in modo “professionale” e il richiamo del sangue, le difficoltà che accomunano tutti i genitori a prescindere da qualsiasi dato anagrafico?

Tutta colpa di Freud è prodotto da Lotus Production e Medusa Film, la fotografia porta la firma di Fabrizio Lucci e il montaggio è opera di Irma Misantoni.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy