La Grande Bellezza: prima visione tv a gennaio su Canale 5

Amato oppure detestato, di certo indifferente a nessuno. E di certo destinato ad avere lunga vita: stiamo parlando de La Grande Bellezza, l’opera di Paolo Sorrentino che adesso è ufficialmente fra i candidati ai premi Bafta come Miglior Film non in lingua inglese. La notizia è stata resa nota dall’Accademia britannica del Cinema; i riconoscimenti saranno consegnati il prossimo 16 febbraio nel corso di un evento organizzato alla Royal Opera House di Londra.

Accolto fra grandi consensi al Festival di Cannes, La Grande Bellezza ha già ricevuto le nomination come Miglior film straniero ai Golden Globe e ai Goya e rappresenterà anche il Bel Paese nella corsa agli Oscar (di cui i Bafta rappresentano l’anticamera); ha inoltre trionfato alla 26esima edizione degli European film awards (Efa): i suoi passi lungo il sentiero del successo, insomma, appaiono inarrestabili. E per chi se lo fosse perso, per chi avesse deciso di bypassare l’appuntamento col cinema salvo poi pentirsene, ecco una bella occasione di recupero: la pellicola di Sorrentino andrà in onda nel corso di questo gennaio in prima serata su Canale 5.

La data precisa non è ancora nota, ma probabilmente lo sbarco in tv avverrà dopo la seconda metà del mese. La dirigenza dell’emittente non nasconde la sua soddisfazione: “Prosegue la scelta vincente del network di Mediaset – si legge in un comunicato – di trasmettere in prime time sulle reti gratuite pellicole di successo prodotte da Mediaset subito dopo l’uscita dal circuito cinematografico, prima della visone in pay-per-view e pay-tv“. Come risponderà Mamma Rai nel fatidico giorno?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy