The hateful eight, Quentin Tarantino torna al western

Quentin Tarantino torna al western, è ufficiale. Ed è ufficiale – secondo quanto riportato da Hollywood Reporter – anche il titolo del suo prossimo film: The hateful eight. Attenzione, però. Guai a pensare che si tratterà del secondo capitolo di Django Unchained. Questo concetto, Tarantino, l’ha messo già in chiaro qualche tempo fa dichiarando che “non sarà un sequel“. Ma tutta un’altra storia.

Le riprese cominceranno nel corso della prossima estate. Lo script è quasi terminato, ancora la trama è del tutto ignota ma appare assai probabile un omaggio ai Magnifici Sette di John Sturges (che a sua volta è il remake del classico di Akira Kurosawa). Poiché squadra che vince non si cambia (almeno non del tutto), Tarantino verrà affiancato da figure chiave già coinvolte nella realizzazione di Django: il produttore sarà sempre Pilar Savone, il casting è di nuovo affidato a Victoria Toma ed è quasi sicuro che sul set tornerà Christoph Waltz. Nel ruolo del protagonista, manco a dirlo. Del resto, Waltz è stato lanciato proprio da Tarantino in Bastardi senza gloria, ha recitato in Django e per entrambi i film ha conquistato l’Oscar e il Golden Globe come Migliore attore non protagonista. Impossibile fare a meno di lui, insomma, e già qualcuno è pronto a scommettere sulla terza statuina.

Non si sa ancora, d’altra parte, da chi sarà finanziata e distribuita la pellicola ma è plausibile la partecipazione al progetto anche dei fratelli Harvey e Bob Weinstein. Stando ad alcune indiscrezioni diffuse da Deadline, inoltre, nel cast potrebbe essere ingaggiato pure il 77enne Bruce Dern, noto volto dei western americani targati anni Sessanta (e adesso vicino alla nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Nebraska di Alexander Payne). The Hateful Eight uscirà nel corso del 2015.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy