Categorie: Serie Tv e Fiction

Un matrimonio: gli anni passano e i figli crescono

La quarta puntata di Un matrimonio, andata in onda ieri, domenica 12 gennaio, ha totalizzato 4.779.000 spettatori, con uno share del 18.01 per cento. Carlo (Flavio Parenti) e Francesca (Micaela Ramazzotti) sono sposati da ben cinquant’anni e proprio il giorno del loro anniversario vogliono raccontare ai figli la storia del loro amore. Una relazione travagliata visto che i due appartengono a due mondi completamente diversi: Carlo e Francesca riescono comunque a superare le difficoltà e convolare a nozze. E non solo: arrivano anche due bambini, Angelo e Alberto. La loro situazione economica migliora piano piano e intanto Tini (Andrea Santonastaso) sposa Laura (Marta Iagatti), una delle sorelle di Carlo. L’altra, Liliana (Isabella Aldovini), invece è disperata dopo aver scoperto che l’uomo di cui è innamorata è già impegnato da due anni. Un giorno Carlo si trova in un orfanotrofio per valutare un quadro e conosce la piccola Anna Paola: ha cinque anni ed è stata abbandonata dalla mamma alla nascita perché paraplegica. L’uomo se ne innamora subito e, con l’approvazione di Francesca, decide di adottarla. Durante un viaggio di lavoro Carlo incontra per caso la sua ex fidanzata Valeria (Chiara Ricci), ma Francesca è molto gelosa e così affronta la donna e le impone di stare alla larga dal marito.

Passano gli anni e i tre bambini crescono: Alberto (Matteo Leoni) è un ragazzo studioso e con la testa sulle spalle, mentre il primogenito, Angelo (Alessandro Sperduti), è più ribelle. Il padre cerca comunque di andare incontro ai suoi desideri e così gli regala la tanto desiderata batteria che permette al ragazzo di entrare a far parte di un gruppo rock. Intanto Alberto si fidanza con Elvira (Chiara Basile Fasolo), mentre Anna Paola (Viola Sartoretto) ha una profonda amicizia con Luigi Baietti (Daniele La Leggia). La ragazza è follemente innamorata di lui, ma non riesce a consegnarli la sua lettera di dichiarazione perché Luigi cade accidentalmente in un burrone durante un’escursione in montagna e muore. La quinta puntata di Un matrimonio andrà in onda domenica 19 gennaio alle 21.30 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025