Categorie: Serie Tv e Fiction

Il peccato e la vergogna 2: il piano di Nito sembra funzionare

La seconda puntata de Il peccato e la vergogna 2, in onda ieri, lunedì 13 gennaio, è stata vista da 4.532.000 telespettatori pari al 16 per cento di share. Carmen (Manuela Arcuri) ha dato alla luce Valerio, il figlio nato dalla violenza subita da Nito Valdi (Gabriel Garko). L’uomo nutre una forte ossessione nei confronti della donna e per questo sta organizzando un piano per portare con sé in America lei e il bambino. Si servirà di Elsa Pinker (Giulia Rebel), donna ebrea molto ricca e vittima del suo fascino. Intanto Giancarlo (Francesco Testi) è combattuto tra l’amore per Carmen e per sua moglie Piera (Valeria Milillo) che è rimasta incinta di nuovo. Nito ruba l’identità di un sopravvissuto ai campi di concentramento, Davide Segni, e offre il suo aiuto a Elsa (in cambio dei suoi soldi) per uccidere Balsamo, colui che ha sterminato l’intera famiglia della ragazza. La sua amica Norma cerca di metterla in guardia da Davide/Nito, ma non c’è niente da fare. Tra l’uomo ed Elsa scoppia la passione.

Intanto a casa Fontamara la situazione economica peggiora dopo giorno: Carmen decide così di darsi alla borsa nera, ossia vendere di nascosto i prodotti degli americani che la loro cameriera porta a casa. Si tratta però di un commercio illegale e così la donna viene arrestata. Per sua fortuna in caserma c’è l’ispettore Malpietro che non resiste al suo fascino e la lascia andare. Invece il piccolo Valerio è in pericolo, visto che il fratello maggiore Giulio è geloso e vuole ucciderlo. Norma scopre che Nito è un malvivente, ma Elsa continua a non crederle. Per farla star zitta una volta per tutte, Valdi la strangola sul treno per Roma e la chiude dentro un baule. E se non bastasse, uccide tutta la servitù di casa Pinker mentre la donna è alla stazione per partire. Il suo treno però ritarda e così torna a casa. Quando scopre che Nito la sta ingannando scappa di corsa. Riuscirà a salvarsi? Lo scopriremo nella terza puntata in onda oggi, martedì 14 gennaio, alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025