A proposito di Davis, al cinema dal 6 febbraio: la prima clip ufficiale [VIDEO]

Il 6 febbraio – con due settimane di anticipo rispetto alla data annunciata in precedenza – arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane il nuovo lavoro dei fratelli Joel e Ethan Coen: A proposito di Davis (il titolo originale è Inside Llewyn Davis). Dopo Il grande Lebowski, Fratello dove sei e Non è un Paese per vecchi, la pellicola sembra non deludere le aspettative della critica, tanto da aver incantato il pubblico della sessantaseiesima edizione del Festival di Cannes (vincendo il Gran Premio della Giuria) e aver ricevuto due candidature agli Oscar (Miglior fotografia a Bruno Delbonnel e Miglior sonoro a Peter F. Kurland, Skip Lievsay e Greg Orloff). Il film è ispirato alla vita del cantante folk Dave Van Ronk: l’arrangiatore e chitarrista – morto nel 2002 all’età di sessantasei anni – fu amico intimo di Bob Dylan ed è stato una delle figure di rilievo nel panorama musicale degli anni Sessanta. Sulla pagina ufficiale di Lucky Red è apparsa la prima clip ufficiale:

I fratelli Coen raccontano una settimana della vita del giovane cantante che si trova davanti ad un bivio, mentre cerca di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village. Davis è preoccupato per alcune difficoltà che sembrano insormontabili, anche se in realtà non è così. Un viaggio che si trasforma in un’assurda odissea per un’audizione con un potente impresario.

Nel cast figurano Oscar Isaac – nei panni del protagonista Llewn Davis – Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund, F. Murray Abraham, Ethan Phillips e Robin Bartlett. E poi non bisogna dimenticare il gatto rosso Ulisse: audace, scaltro e che non si lascia fermare da niente e nessuno. Nella lista stilata da Movies.com delle cinque cose che resteranno più impresse agli spettatori c’è proprio questo gatto. Il vero istrione però è Isaac, già noto Oltreoceano per alcune pellicole come Drive, Sucker Punch e 10 Years. Riesce a portare avanti tutto il film da solo: attore emotivo, cantante eccellente e dal grande carisma. Riuscirà a conquistare il pubblico italiano?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy