Categorie: Serie Tv e Fiction

I segreti di Borgo Larici: è amore tra Francesco e Anita?

La prima puntata de I segreti di Borgo Larici ha ottenuto 3.530.000 spettatori pari al 12.44 per cento di share. Ci troviamo nel 1922 quando Francesco Sormani (Giulio Berruti) torna a Borgo Larici per scoprire il reale significato di una lettera anonima che gli è arrivata a Parigi. Lui è il rampollo della famiglia proprietaria di una fabbrica tessile del piccolo borgo vicino Torino, ma vive nella capitale parigina dove fa il pilota. C’è un’altra verità sulla morte di sua madre. Questo c’è scritto nella missiva. Suo padre Giulio (Simone Colombari) però ribadisce che la moglie si è suicidata buttandosi nel fiume ventitré anni prima. Francesco conosce Anita Sclavi (Serena Iansiti), una maestra del borgo, e tra i due scatta subito la scintilla. La donna lo stima ancora di più quando l’uomo prende le parti di suo fratello Nicola (Matteo Anselmi), dopo essersi scagliato contro Rico Bastiani, il capofabbrica privo di scrupoli. Lei ricambierà offrendo a Francesco il suo aiuto: avendo lavorato in un negozio di macchine da scrivere può analizzare la lettera per capire da qualche macchina sia stato scritto.

Francesco però è promesso sposo di Claudia (Nathalie Rapti Gomez), figlia del potente senatore Beltrami (Andrea Tidona). E c’è chi non felice del suo arrivo: Sonia (Daniela Virgilio), moglie di suo fratello Ludovico (Davide Iacopini), teme che il suo ritorno possa mettere in discussione il ruolo del marito all’interno della fabbrica. Nel frattempo l’uomo trova un biglietto in soffitta: Pietà per me, poi Anita scoprirà che è stato scritto dalla stessa persona che ha mandato la lettera a Parigi. Giulio finge con il figlio di non sapere nulla, ma in realtà sa bene chi è stato a spedirla. Il nonno Giovanni (Adalberto Maria Merli) vuole far licenziare Nicola per aver minacciato lo sciopero, ma Francesco promette ad Anita che farà di tutto perché ciò non accada.

Nicola non viene cacciato, ma Bastiani insinua che la sorella abbia venduto il proprio corpo per non farlo andare via. Il ragazzo va su tutte le furie e lo minaccia, ma di tutta risposta il capofabbrica lo fa arrestare. Anita pensa che Francesco abbia detto una bugia a Bastiani e così lo schiaffeggia. Però il capofabbrica ha una relazione clandestina con Sonia, così quando lo scopre Giulio, quest’ultimo caccia l’amante e minaccia di morte la nuora. L’uomo riceve un biglietto misterioso in cui c’è scritto che qualcuno sa cos’è successo ventitré anni prima e gli dà appuntamento alle due di notte in fabbrica. Quella stessa notte scoppia la passione tra Francesco e Claudia, ma lui se ne pente subito. La mattina dopo dice ad Anita di essersi innamorato di lei, ma li aspetta una sorpresa in fabbrica: Giulio è stato ucciso tra i macchinari. La seconda puntata della fiction andrà in onda mercoledì 29 gennaio alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025