I principianti, Elio Germano e Alba Rohrwacher insieme sul set

Cominceranno il prossimo aprile le riprese de I principianti (il titolo è provvisorio), nuovo film di Claudio Cupellini prodotto dalla Indiana Production. I set saranno dislocati fra Bolzano e Merano, la sceneggiatura porta la firma dello stesso Cupellini, di Filippo Gravino e Guido Iuculano e il protagonista sarà Elio Germano. Nel cast anche Alba Rohrwacher; secondo l’agenzia di stampa Asca c’è un’altra attrice, ma ancora non vi sono conferme in proposito e non ci sono ipotesi circa la sua identità.

I principianti prende il via nel lussuoso Hotel Ritz di Parigi: lì avviene il primo incontro fra Fausto e Nadine. Due giovani indipendenti e pieni di vita, ma soli e insoddisfatti. Alla ricerca della felicità e di una vita migliore. Fausto lavora come cameriere dell’Hotel, dunque tutti i giorni vede davanti ai suoi occhi persone ricche e fortunate. Nadine, invece, sta provando a intraprendere la carriera di modella. Un tragico episodio li costringerà a separarsi e si ritroveranno due anni dopo, iniziando una nuova esistenza insieme. Lieto fine? Non è detto, perché il destino sembra intenzionato a rendere difficile il percorso di questo giovane amore.

Claudio Cupellini è nato a Camposampiero, piccolo centro in provincia di Padova, nel 1973. Il suo film Lezioni di cioccolato, girato nel 2007 e interpretato da Luca Argentero, Violante Placido e Neri Marcorè, ha incassato 2.576.000 euro. Cupellini ha poi diretto Una vita tranquilla – protagonista Toni Servillo – che nel 2010 ha partecipato alla quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma aggiudicandosi il Premio Marc’Aurelio d’Argento della Giuria al Migliore attore.

I principianti ha ricevuto il sostegno di 350.000 euro dalla BLS – Film Fund&Commission dell’Alto Adige.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy