Maleficent, nuovo trailer sottotitolato in italiano

Il male è in questo mondo. Odio e disprezzo“: è online il nuovo trailer sottotitolato in italiano di Maleficent. Pubblicato dalla Disney pochi minuti fa. E la protagonista, ovvero la strega cattiva, ha le sembianze di Angelina Jolie. Così bella non l’avevamo mai vista (il che è tutto dire), con quegli occhi color smeraldo che lanciano dardi e quel corpo sottile avvolto dal nero e dalle tenebre. Un video di grande suggestione, complice anche una musica inquietante al punto giusto. Atmosfere rarefatte, profumo di magia, una malvagità che si tocca e incuriosisce. Fascinazione innegabile: lo scenografo Robert Stromberg, nei panni di regista, per certi versi ha già vinto.

Rivisitazione della celebre fiaba La bella addormentata nel bosco (1959), prodotto da Joe Roth e scritto da Linda Woolverton, Maleficent racconta la vicenda proprio dal punto di vista di Malefica, “una bella e giovane donna dal cuore puro – si legge nella sinossi ufficiale – che ha una vita idilliaca e cresce nella foresta di un regno pacifico, fino a quando un esercito invasore minaccia l’armonia di quella terra. Malefica allora si erge a feroce protettrice del paese, ma si ritrova vittima di uno spietato tradimento, un atto che comincia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Per vendicarsi Malefica affronta un’epica battaglia con il successore del re invasore lanciando una maledizione su Aurora, la figlia neonata del sovrano. Quando la bambina cresce, Malefica si rende conto che Aurora è la chiave per la pace nel regno e forse della vera felicità di Malefica“.

Il film sarà nelle sale il 28 maggio 2014, nel cast anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville. Il direttore della fotografia è Dean Semler (Balla coi lupi), lo scenografo è Gary Freeman (Salvate il soldato Ryan), la costumista Anna B. Sheppard (Il pianista) e il make-up artist Rick Baker (Men in black): team di alto livello, non c’è che dire.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy