Il Tredicesimo Apostolo 2 – La rivelazione: c’è qualcuno che trama alle spalle

Ieri, lunedì 27 gennaio, è andata in onda la seconda puntata de Il Tredicesimo Apostolo – La rivelazione che ha totalizzato 3.923.000 spettatori pari al 15.27 per cento di share. Padre Gabriel (Claudio Gioè) e Claudia (Claudia Pandolfi) si riavvicinano dopo un anno di distanza perché la donna ha ricevuto una busta anonima con le foto dell’uccisione di Nadia, una ragazza che la psicologa aveva conosciuto grazie al prete. Lei non è l’unica vittima, visto che Bonifacio Serventi (Tommaso Ragno) ha ucciso anche un altro uomo lasciando sulle loro fronti un segno misterioso (un simbolo eretico). Inoltre riesce ad uccidere Gabriel che però viene salvato da un bacio di Claudia. La Congregazione però è preoccupata perché non riesce a capire come il prete possa essere stato senza vita per sette ore. Una spiegazione scientifica non esiste. Si tratta di un vero e proprio miracolo. Quanto accaduto poi lega ancora di più il sacerdote a Claudia.

Nel frattempo i due cercano di risolvere il mistero dell’apparizione corporea di un ragazzo – Carlo – che in realtà si trova in uno stato di coma irreversibile. In realtà sono i genitori a vederlo in casa – anche se alcune volte accade anche a Gabriel – e Claudia pensa sia un problema psicologico dei genitori, mentre per il prete solo il fatto che si sia fatto condizionare. In realtà il ragazzo aveva un gemello di nome Matteo ed entrambi con problemi di salute: uno cardiaci e l’altro respiratori. Era possibile salvarne solo uno e a vivere fu Carlo grazie al cuore del gemello. Claudia e Gabriel aiutano i genitori a smettere di avere queste visioni, così Carlo si risveglia anche da coma. Intanto Gabriel ha un incubo ricorrente che lo spaventa molto e che riguarda la parte più oscura della sua anima. L’ennesima vittima di Serventi però è il monsignor Castello che viene aggredito da una marea di ragni e resta ucciso mentre cade dalle scale.

Isaia (Stefano Pesce) verifica il caso di una possessione demoniaca avvenuta in una chiesa: uno dei soggetti – prima di svenire – fa il nome di Samuele e il prete capisce che si tratta di padre Samuele Costa, un grande esorcista. Quest’ultimo però si è ritirato, ma Gabriel riesce ugualmente a convincerlo a collaborare. La lotta è pericolosissima, così Samuele muore. Il maligno però non c’è più. Intanto Claudia indaga sul passato di Clara Antinori (Aurore Erguy) e scopre che in realtà era già morta. La terza puntata della fiction andrà in onda lunedì 3 febbraio alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy