Khumba – Cercasi strisce disperatamente, dal 6 febbraio al cinema: trailer italiano

Ieri, 27 gennaio, nonostante il freddo e la pioggia c’era una zebra nel centro di Roma. Per essere più precisi, si aggirava tra il Colosseo, Piazza Trinità dei Monti e San Pietro. Mandando in visibilio i bimbi di ogni età e mettendosi in posa con loro davanti agli obiettivi fotografici. Sì, era Khumba… Più o meno. E’ infatti entrata nel vivo la promozione del film d’animazione Khumba – Cercasi strisce disperatamente, che arriverà nelle sale nostrane il prossimo 6 febbraio. La regia è di Anthony Silverston e della distribuzione si occupa la Eagle Pictures; il cartone è ambientato in un’Africa coloratissima e ha come protagonista una simpatica ma un po’ sfortunata zebra. Sfortunata perché ha le strisce soltanto su metà corpo e dunque viene guardata con diffidenza dai suoi simili. Ecco il trailer italiano:

La morale è di quelle da non dimenticare mai: la diversità non può e non dev’essere motivo di disagio e discriminazione. All’inizio Khumba viene cacciata dal branco perché ritenuta responsabile – proprio a causa del suo aspetto – di una grave siccità. Dunque si ritrova sola e sola intraprende un viaggio che le permetterà di conoscere tanti altri animali (anche se non mancheranno dei nemici…) grazie ai quali imparerà ad accettarsi e farsi rispettare. Del resto, il regista l’ha detto chiaramente: il suo obiettivo era quello di “creare un film d’animazione e intrattenimento che incoraggi i bambini non solo a essere tolleranti, ma anche a credere nelle differenze di razza, religione, cultura, classe sociale o orientamento sessuale“.

Khumba – Cercasi strisce disperatamente dura circa 85 minuti e il cast è composto da Jake T. Austin, Liam Neeson, Steve Buscemi, AnnaSophia Robb, Laurence Fishburne, Greg Ellis, Richard E. Grant, Catherine Tate, Dee Bradley Baker, Jeff Bennett. Oltre alla diversità, viene trattato un altro tema di eguale interesse e importanza: la superstizione, che soprattutto in Africa assume spesso dimensioni eccessive e arriva a danneggiare pesantemente le persone, in primis i più piccoli.

Il film è ben girato, ben fatto, divertente e significativo allo stesso tempo. Un’occasione per trascorrere un po’ di tempo con i propri bambini, tornando a casa con il sorriso sulle labbra e una nuova, piccola ricchezza fra le mani…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy