La Universal Pictures ha finalmente pubblicato il primo trailer senza censure di A million ways to die in the west, nuovo film diretto da Seth MacFarlane che ne è anche il protagonista insieme a Charlize Theron. Una commedia che si preannuncia frizzante e movimentata e che senza dubbio rappresenta un atto di coraggio considerato lo scarso appeal da da qualche anno a questa parte il genere western sembra avere fra il pubblico internazionale. Ma A million ways to die in the west ha un asso nella manica: fa ridere davvero.
E’ infatti una sorta di parodia di Mezzogiorno e mezzo di fuoco; racconta la vicenda di un contadino (MacFarlane) che si rifiuta di affrontare un duello e perciò viene accusato di codardia e pure lasciato dalla sua ragazza (Amanda Seyfried), che sogna invece un uomo in grado di farla sentire sempre protetta. Rimasto solo e a dir poco sconfortato, il personaggio principale troverà un’occasione di riscatto grazie all’incontro con la moglie (Theron) di un noto fuorilegge, che gli insegnerà a sparare. I due finiranno per innamorarsi e, di conseguenza, il contadino dovrà affrontare il pericoloso criminale…
Del cast fanno inoltre parte Liam Neeson nei panni del cattivo, Neil Patrick Harris, Sarah Silverman e Giovanni Ribisi; MacFarlane – che, ricordiamolo, è il creatore dell’orsacchiotto Ted – firma anche la sceneggiatura e disegna un vecchio West per certi versi estremo, ovvero come un luogo in cui (appunto) il rischio di morire è continuo e si concretizza anche nei modi più assurdi (per esempio scattandosi una semplice fotografia). I suoi marchi distintivi, ovvero l’autoironia e lo spirito dissacrante, di certo non mancano e rendono questa pellicola decisamente godibile. Una fra le più attese dell’anno. Nelle sale italiane il 29 maggio 2014.
Foto by Facebook
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…