Don Matteo 9: Laura prende una decisione molto importante

Ieri, venerdì 30 gennaio, è andata in onda su Rai Uno alle 21.10 la quarta puntata di Don Matteo 9 che ha totalizzato 8.257.000 spettatori pari al 27.89 per cento di share nel primo episodio e 7.700.000 spettatori pari al 30.69 per cento nel secondo. Il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill) ora si trovano a Spoleto. Rispetto a Gubbio le cose non sono cambiate: ci sono molti casi da risolvere e come sempre il sacerdote darà una mano alla polizia. Nella vita del capitano ci sono tre donne nuove: Lia (Nadir Caselli) e Bianca (Giorgia Surina). La prima è la nipote di Cecchini, mentre la seconda è un’amica di vecchia data di Tommasi. E poi c’è la sua figlioletta di quattro anni, a cui deve badare da solo visto che la moglie Patrizia è morta. E poi c’è anche Laura (Laura Glavan) che deve pensare alla sua bambina, anche se c’è Tomàs (Andrès Gil) a darle una mano.

Da una casa di riposo scompare un ingegnere – amico di Don Matteo – che però è diabetico e quindi ogni giorno ha bisogno di fare un’iniezione per non rischiare il coma. Partono subito le ricerche e l’uomo viene trovato insieme al cadavere di una ragazza. Ad uccidere la giovane è stato il fidanzato della figlia dell’ingegnere: i due erano amanti e volevano truffare la ragazza per portarle via tutto. Quando però lei ha cambiato idea, lui ha deciso di farla fuori. Intanto Tommasi sta per compiere quarant’anni, ma non ha nessuna voglia di festeggiare. Bianca e Cecchini si sfidano a fargli la sorpresa migliore. Ci si mette in mezzo anche Lia che prenota un volo in deltaplano insieme, ma nell’atterraggio il capitano si sloga una caviglia. Bianca vorrebbe trascorrere con lui un weekend romantico a Roma, ma la figlia di Tommasi mangia un pezzo di pongo e l’uomo è costretto a restare a Gubbio. Cecchini gli organizza una festa a sorpresa e la piccola – con l’aiuto di Lia – lo porta a guardare le stelle come faceva con Patrizia. Intanto Laura dà delle ripetizioni ad un bambino, ma sembra instaurarsi un rapporto intimo con il padre.

I carabinieri indagano sul tentato omicidio di una ragazza che lavora nel call center nel quale si trova anche Natalina (Natalie Guetta). Intanto si avvicina la visita alla caserma di un colonnello, ma Tommasi scopre che c’è un topo. Lui ha una fobia e quindi Cecchini cerca di aiutarlo a superarla. Intanto inizia una relazione con il padre dal bambino perché è convinta che l’uomo lascerà la moglie per stare con lei. Quando però scopre che non andrà così la ragazza lo lascia, ma decide anche di abbandonare la canonica senza sua figlia Ester. La quinta puntata di Don Matteo 9 andrà in onda venerdì 7 febbraio alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy