Monuments Men, Clooney e Damon in Italia per l’anteprima: biglietti gratis

Ci siamo, è ufficiale: lunedì 10 febbraio presso l’Uci di Pioltello in provincia di Milano ci sarà l’anteprima nazionale di Monuments Men, film diretto, prodotto e interpretato da George Clooney e distribuito da 20th Century Fox, in uscita nelle sale nostrane il 13 febbraio. Sarà presente lo stesso Clooney insieme al resto del cast ovvero il co-protagonista Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas. All’incontro parteciperanno pure Grant Heslov (produttore e sceneggiatore), Robert Edsel (autore dell’omonimo libro da cui è tratto il film) e Harry Ettlinger, uno dei veri Monuments Men.

Le prevendite per partecipare all’evento sono cominciate ieri, 31 gennaio. E fino al prossimo 7 febbraio sulla fanpage Facebook di Uci Cinemas sarà attivo il concorso Save the date: i due vincitori riceveranno un pass valido per due persone per assistere all’arrivo degli attori al cinema e assistere all’anteprima del film.

MONUMENTS MEN, GUARDA IL TRAILER

Ispirato alla storia vera della più grande caccia al tesoro di tutti i tempi, risalente agli anni della seconda Guerra Mondiale, Monuments Men segue la vicenda di un singolare plotone istituito dal Presidente Roosevelt – composto da sette uomini tra direttori di museo, curatori e storici dell’arte – con il compito di recarsi in Germania e recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti per poterli restituire ai legittimi proprietari. La missione appare impossibile perché le opere d’arte si trovano dietro le linee nemiche e, con la caduta del Reich, l’esercito tedesco ha ricevuto l’ordine di distruggere tutto. La squadra in questione, d’altra parte, non ha alcuna esperienza in fatto di armi, conflitti, scontri, strategia. Eppure, quando si trovano immersi in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di mille anni di cultura, i Monuments Men mettono in gioco la loro vita senza riserve di sorta…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy