Storia d’inverno, dal 13 febbraio al cinema: nuovo trailer italiano

La Warner Bros. Italia ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale italiano di Storia d’inverno, attesissimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Mark Helprin: un appuntamento da non perdere per i romantici, per chi ama i film d’amore. Un appuntamento ad hoc, visto che il film sarà nelle sale dal prossimo 13 febbraio, ovvero un giorno prima di San Valentino.

Storia d’inverno segna l’esordio alla regia dello sceneggiatore Akiva Goldsman, premio Oscar per pellicole del calibro di A Beautiful Mind e autore degli script di Cinderella Man, Io sono leggenda e Il Codice Da Vinci; i protagonisti sono Colin Farrell e Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), al loro fianco recitano il premio Oscar Russell Crowe, il premio Oscar Jennifer Connelly, il premio Oscar William Hurt, Eva Marie Saint (Fronte del porto) e le esordienti Ripley Sobo e Mckayla Twiggs (entrambe nel cast dello spettacolo musicale di Broadway Once). Un cast molto, molto interessante.

La storia si sposta dal presente al passato e viceversa, è ambientata nella New York di inizio Novecento e dell’epoca attuale. Peter Lake, ladro professionista, durante una tentata rapina in una villa d’imbatte nella splendida Beverly Penn, la figlia del facoltoso proprietario dell’abitazione. Per tutti e due è un vero e proprio colpo di fulmine, ma la fanciulla è gravemente malata e Peter deve vedersela con un pericoloso criminale che vuole ucciderlo: riuscirà questo amore, nonostante le mille difficoltà, a prendere il volo?

Il direttore della fotografia è Caleb Deschanel (La Passione di Cristo, Il patriota), la scenografia porta la firma di Naomi Shohan (Constantine, Io sono leggenda), il costumista è Michael Kaplan (Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Star Trek).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy