Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture: il manifesto ufficiale

Oggi è il mio compleanno e voglio condividere con voi il mio regalo: il Manifesto Ufficiale di #AllacciateLeCinture“: è con questo messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter che Ferzan Ozpetek ha inaugurato la nuova settimana. Oggi è il 3 febbraio e lui compie 55 anni; il prossimo 6 marzo uscirà il suo nuovo film – Allacciate le cinture, appunto – che ha come protagonisti Kasia Smutniak e Francesco Arca. Nel cast anche Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Francesco Scianna, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci.

Allacciate le cinture manifesto

Scritto dallo stesso Ozpetek con Gianni Romoli, il film racconta intrecci sentimentali dei tempi moderni: “Elena – è scritto nella sinossi ufficiale – si divide tra Antonio (Arca) e Fabio (Scicchitano), due ragazzi che, in modo diverso, decidono di amarla. Antonio è la passione travolgente e proibita che sogna di diventare amore ma non sa se ne è degno e all’altezza, Fabio è l’amicizia totale che è già amore ma accetta i confini dettati dalle proprie scelte esistenziali. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. In questa sfida ogni segreto, ogni desiderio nascosto e ogni sussulto del cuore viene vissuto come una turbolenza da cui tutti loro hanno paura di essere travolti“.

ALLACCIATE LE CINTURE, IL TRAILER UFFICIALE

La vicenda si snoda nell’arco di tredici anni e punta i riflettori sulla complessità dei rapporti familiari e amicali che segnano profondamente la vita di Elena. Allacciate le cinture è prodotto da R&C Produzioni e Faros Film in collaborazione con Rai Cinema e il sostegno di Apulia Film Commission; le riprese sono cominciate lo scorso maggio e durate 9 settimane, le location sono sparse fra Lecce, Otranto, il comune di Maglie e la Riserva naturale statale Torre Guaceto.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy