Amanda Knox, il film: alcune immagini in anteprima di The Face of an Angel

Sono iniziate lunedì 11 settembre e sarebbero dovute terminare sabato 21 dicembre le riprese del film The Face of an Angel con protagonista la modella Cara Delevingne nei panni di Amanda Knox (la studentessa dal volto d’angelo per l’appunto). A quanto pare invece la pellicola diretta da Michael Winterbottom (Butterfly Kiss, Benvenuti a Sarajevo, Codice 46) – e girata interamente in Toscana – ancora non è finita, ma ugualmente Variety ha pubblicato su Youtube una breve anticipazione del trailer. Sarà proprio un caso che il settimanale abbia diffuso questo teaser proprio pochi giorni dopo la condanna della Knox? La ragazza americana sospettata per l’omicidio di Meredith Kercher – avvenuto nel novembre 2007 a Perugia – proprio lo scorso 30 gennaio è stata condannata a ventotto anni e sei mesi di reclusione (mentre il suo complice Raffaele Sollecito a venticinque).

Il film non ha ancora né una data d’uscita, né una distribuzione anche se probabilmente verrà proposto all’European Film Market di Berlino. Nel cast anche Kate Beckinsale, Daniel Bruhl e Valerio Mastandrea. Winterbottom ha tenuto a precisare che il lungometraggio prende solo spunto dal caso di cronaca che tanto ha interessato i media nel corso di questi anni (infatti la protagonista si chiama Melanie e non Amanda) e che invece si basa sul libro Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox di Barbie Latza Nadeau, giornalista statunitense che vive da qualche tempo a Roma: “Il caso Knox è solo l’opportunità per capire perché le persone siano così interessate al crimine, ogni tipo di persona, dalle più comuni ai giornali, tv e radio. La gente è interessata al crimine in generale e a questo ancora di più perché è un caso irrisolto“.

La pellicola racconta del regista Thomas (Bruhl) che vuole girare un film su un cronista che sta indagando sul caso di un omicidio di una studentessa inglese per il quale è stata accusata una coppia: la coinquilina Melanie e il fidanzato italiano. A quanto pare Thomas – nel corso delle riprese – intreccerebbe una relazione proprio con la ragazza.

Foto di LaPresse/Riccardo Sanesi

Impostazioni privacy