Vampire Academy, appuntamento a San Valentino

Arriverà nelle sale italiane proprio il giorno di San Valentino e promette di appassionare gli animi più romantici: stiamo parlando di Vampire Academy, film ispirato al primo romanzo del ciclo Vampire Academy, il bestseller scritto da Richelle Mead che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La protagonista è Rose Hathaway, interpretata da Zoey Deutch, una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che deve proteggere Lissa Dragomir (Lucy Fry), una ragazza Moroi (cioè appartenente alla stirpe reale dei vampiri). L’ambizione del progetto è quella di ereditare lo scettro di Twilight, ma non si esclude la possibilià che invece il pubblico finisca per assimilare questa pellicola a un semplice high school movie. Anche perché non mancano momenti di comicità e non mancano neppure personaggi tipici del genere: la geek, l’atleta fascinoso, l’adolescente emo, l’eterna battaglia fra bene e male.

Ma vediamo la trama più nel particolare: dopo un tentativo di fuga compiuto con l’obiettivo di imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue, Rose e Lissa vengono ricondotte contro la loro volontà nell’Accademia e costrette a restare là. Rose comincia una relazione clandestina con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov (Danila Kozlovsky).

Vampire Academy è diretto da Mark Waters (Mean Girls) e scritto dal fratello Daniel; prodotto da Susan Montford, Don Murphy, Deepak Nayer e Michael Preger e distribuito da Moviemax. Del cast fanno parte anche Gabriel Byrne, Sarah Hyland, Joely Richardson, Cameron Monaghan, Sami Gayle, Claire Foy e Ashley Charles.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy