Categorie: Coming Soon

Pio e Amedeo, “Amici come noi” al cinema dal 20 marzo

Dopo tanta attesa finalmente arriva al cinema il primo film con protagonisti Pio e Amedeo: il titolo è Amici come noi. In fase di produzione è stato cambiato molte volte: prima Amici in trasferta, poi Quasi quasi amici, e ancora Ti porto via con me per arrivare a Fuggi fuggi fuggi da Foggia. Le riprese della pellicola – tra Roma, Milano, diverse zone della Puglia e Amsterdam – sono iniziate lo scorso 4 novembre e sono finite il 20 dicembre. Inizialmente la data prevista era per il 13 febbraio, ma alla fine arriverà sul grande schermo il prossimo 20 marzo. Bisogna aspettare ancora un mese, ma sicuramente il successo sarà grande, visto che la regia è di Enrico Lando (I soliti idioti) e la produzione della Taodue di Pietro Valsecchi. Un nome, una garanzia.

Pio e Amedeo hanno firmato anche la sceneggiatura di questa pellicola che infatti vede al centro della commedia l’amicizia di una vita tra due ragazzi che continua anche nel lavoro, visto che sono soci in un’agenzia di pompe funebri. Pio sta per sposare Rosa – interpretata da Alessandro Mastronardi – ma a causa di un video che circola in Rete le nozze saltano. Si tratta di un’avventura on the road che parte e si conclude a Foggia. Nel cast anche Massimo Popolizio e Maria Di Biase.

Valsecchi sa che si tratta di una vera e propria sfida, ma non ha nessuna paura di rischiare. Il suo lavoro consiste proprio in questo: “Se i film, se il cinema non va bene la colpa non è degli esercenti, dei distributori, addirittura della politica; ma del produttore, che spesso evita di scommettere su storie e stoffe nuove. Come non fidarsi da lui che ha un fiuto da vendere? Dopo l’incredibile successo di Checco Zalone, non resta che aspettare di vedere come andrà questa volta.

Foto by LaPresse/Mario Cartelli

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025