Categorie: Serie Tv e Fiction

Braccialetti rossi: primo bacio tra Leo e Cris

Ieri – domenica 9 febbraio – è andata in onda su Rai Uno la terza puntata di Braccialetti rossi che ha totalizzato 6.020.000 spettatori pari al share del 22.35 per cento. Leo (Carmine Bruschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino), Davide (Mirko Trovato), Rocco (Lorenzo Guidi) e Toni (Pio Luigi Piscitelli) si trovano in ospedale per diverse malattie: i primi due hanno un tumore ed una gamba amputata, mentre la ragazza è anoressica. Rocco è in coma da otto mesi, Davide ha un problema cardiaco e Toni ha avuto un incidente su una moto rubata. I ragazzi insieme vogliono superare tutti i problemi, anche se sia Leo che Vale sono innamorati di Cris e lei – per giunta – è indecisa. Intanto Leo deve riprendere la chemioterapia e la prima ad accompagnarlo è proprio lei, anche se quando vede l’amico vomitare scappa sconvolta. Vale prende il suo posto e cerca di distrarlo con un gioco, poi arriva Toni che però deve risolvere una questione: in camera suo è arrivato un ragazzo e lui sia stato picchiato dal padre. Toni allora decide di raccontargli quando anche lui veniva maltrattato dai genitori con problemi di tossicodipendenza e a questo punto anche il ragazzo confessa.

Intanto Cris ha il coraggio di tornare da Leo e lo bacia. Davide riesce ad avere un permesso per uscire dall’ospedale, ma si sente come un pesce fuor d’acqua. Quando rientra in ospedale porta dei regali agli amici: una chitarra per Leo, l’occorrente per dipingere a Vale, un tamburo per Toni, un peluche per Cris e un cd di Vasco Rossi a Rocco. Arriva la domenica, così Leo, Davide e Toni hanno il permesso di passare la giornata in terrazza al campetto da basket. Vale non può andare perché ha la febbre, mentre Cris ha la prova peso (che riesce a superare). Nel frattempo nella sua stanza arriva una ragazza obesa – Olga – che mangia in maniera compulsiva. Inizialmente le due si odiano, ma poi diventano amiche. In terrazza i tre ragazzi si sfidano con un gruppo di pazienti, ma manca un giocatore e Leo pensa a Nicola (Giorgio Colangeli). L’uomo è sconvolto perché ha appena scoperto di avere l’Alzheimer, ma decide di giocare lo stesso con loro. Vale fa un ritratto a Cris e glielo regala, ma quando Leo vince una sfida con il leader dell’altra squadra assiste ad un bacio tra il suo amico e la ragazza. La quarta puntata della fiction andrà in onda domenica 17 febbraio.

Foto by Facebook

 

 

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025