Paul Walker, Brick Mansions: uscita prevista per il 25 aprile 2014

Prima di ammirare nuovamente Paul Walker al cinema nel settimo capitolo di Fast and Furious, c’è un altro film che uscirà a breve che l’attore statunitense ha girato prima della sua tragica morte (avvenuta a Santa Clarita a causa di un incidente d’auto mentre l’attore si stava recando ad un evento di beneficenza con un amico): si tratta di Brik Mansion, remake del film francese Banlieue 13 prodotto da Luc Besson e diretto da Pierre Morel nel 2004. La data d’uscita è prevista in tutto il mondo per il prossimo 25 aprile, anche se inizialmente sarebbe dovuta arrivare nelle sale cinematografiche il 2 luglio. La casa di produzione – la Relativity Media – ha annunciato che parte degli incassi saranno devoluti alla Reach Out WorldWide, la fondazione benefica di Walker.

La pellicola è stata diretta da Camille Delamarre – al suo esordio dopo una gavetta come montatore (Taken 2 e Columbiana) – e nel cast ci sono anche RZA, Davide Belle, Robert Maillet e Carlo Corta. “Paul Walker era un attore incredibile – ha dichiarato la casa di produzione del film – un amico devoto e un collega socievole. Noi continueremo ad onorare la sua tragica dipartita. Siamo fieri di aver lavorato con lui a Brick Mansion e di guardare avanti per onorarlo con la sua ultima uscita. Walker veste i panni di un poliziotto sotto copertura che cercare di catturare un capo criminale. Nel lungometraggio – come nell’originale francese – ci saranno molte sequenze acrobatiche e infatti anche qui è presente Belle, che è il co-fondatore del parkour.

Intanto sono iniziate da qualche settimana le riprese di Fast and Furious 7: il clima non è dei migliori, ma la Universal fa sapere che il lavoro è ripartito con ritmi sostenuti (e infatti la pellicola arriverà al cinema il 10 aprile 2015). Gli sceneggiatori faranno uscire di scena Walker in sordina, visto che non ci sarà nessuna scena di morte, ma il suo personaggio di Brian O’Conner andrà in pensione. Un sospiro di sollievo per tutti i suoi fan che non avrebbero avuto nessuna voglia di rivere un momento simile anche sul grande schermo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy