Io non ti conosco: Stefano Accorsi debutta alla regia e sceglie Vittoria Puccini

Domani, venerdì 14 febbraio, in esclusiva tv su Sky Cinema 1 HD sarà trasmesso alle 23 il cortometraggio Io non ti conosco che segna il debutto di Stefano Accorsi alla regia. L’attore bolognese si è ispirato a una vera, piccola ma intensa storia d’amore che gli è stata raccontata qualche anno fa da un fioraio: “una vicenda che non ha mai smesso di girarmi in testa, una storia semplice che dice tanto della vita dei suoi protagonisti“.

Il protagonista è Massimo (interpretato dallo stesso Accorsi), uomo che dopo molti anni di matrimonio si scopre ancora profondamente innamorato della moglie Viola, cui presta volto e corpo Vittoria Puccini. Un giorno Massimo si reca da un fioraio (nei cui panni c’è Gianfelice Imparato) per donare alla sua compagna di vita un simbolo di questo suo sentimento forte quanto immutato. Un gesto semplice, veicolo di riconoscenza, che tuttavia gli svelerà realtà del tutto inattese e darà una svolta alla sua vita.

Io non ti conosco è prodotto da YOOX Group, partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, in collaborazione con 09 Produzioni e Stephen Greep. Stefano ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Marianna Carpi e Francesco Bruni. Il cast tecnico e artistico è composto esclusivamente da nomi e talenti made in Italy, l’opera è low budget e l’obiettivo principale coincide con la volontà di disegnare i diversi volti dell’amore. Amore vissuto da giovani e meno giovani.

Il cortometraggio diretto da Stefano Accorsi è stato proiettato in anteprima mondiale durante un cocktail party presso il museo Maxxi di Roma. Sarà replicato sabato 15 febbraio alle 17.30 su Sky Cinema Passion HD e domenica 16 febbraio alle 20.40 su Sky Cinema Cult HD.

Foto Mario Cartelli/LaPresse

Impostazioni privacy